Investire: Bitcoin sopra la soglia dei 20.000$, si tratta di un nuovo rally?
Prezzo Bitcoin sopra i 20.000$: è solo un rally? Quali saranno i movimenti nella quotazione dell’oro digitale? Cosa prevedono gli analisti? Scopriamolo.
L’oro delle criptovalute Bitcoin ha iniziato il 2023 imboccando uno slancio rialzista nonostante tutto il comparto crittografico sia attraversato da diverso tempo da diversi problemi. Dalla recessione economica ai licenziamenti di massa fino ai problemi legali per Gemini. Nonostante il contesto non sia dei più favorevoli, il prezzo del Bitcoin, la valuta digitale creata da Satoshi Nakamoto, ha raggiunto un picco di 21.095$. C’è ottimismo tra i traders e gli investitori, che si domandano se il bear market sia terminato o si tratti solamente di una situazione transitoria. Il prezzo del Bitcoin rimane in area 20.000 $ e gli analisti si chiedono dove potrebbe dirigersi la quotazione dell’asset digitale.
Investire: Bitcoin sopra la soglia dei 20.000$, si tratta di un nuovo rally?
Prezzo Bitcoin sopra la soglia psicologica dei 20.000$: il bear market è finito?
La quotazione dell’oro digitale Bitcoin ha raggiunto un picco di 21.095$ e sta imboccando il trend rialzista. Forse dovevamo attendercelo visto il tasso di inflazione rimane galoppante ed il Bitcoin, al pari del metallo aurifero, è un considerato un bene rifugio per gli investitori. Non solo il prezzo del Bitcoin è schizzato, ma la quotazione di tutti gli asset digitali ha imboccato la strada rialzista, in particolare dopo la pubblicazione del report sul Consumer Price Index (CPI) statunitense.
Dal primo gennaio 2023 abbiamo assistito ad una tendenza rialzista che ha portato il Bitcoin a quota 18.600-18.900$. C’è da domandarsi se il bear market sia del tutto terminato. Analizzando il Relative Strength Index (RSI) di Bitcoin mostra che c’è una corsa dei traders nell’acquisto dei BTC, ma ben presto ci potrebbe essere una correzione. Anzi diversi analisti prevedono che dopo questo picco, potrebbe registrare un nuovo minimo. È proprio l’analisi storica a prevedere che ci potrebbe essere un nuovo minimo dopo questo eccezionale rally che ha spinto il prezzo del Bitcoin sopra la soglia psicologica dei 20 mila $.
Prezzo Bitcoin: dopo il rally si registrerà un massimo?
È l’analista di mercato indipendente HornHairs a stimare quanto tempo impiega in media il Bitcoin a raggiungere un nuovo massimo storico. Analizzando i dati dall’anno 2015 al 2022, il Bitcoin in media imbocca il mercato rialzista per un lasso di tempo di 1064 giorni, prima di imboccare il mercato ribassista (bear market), ove rimane per 364 giorni. Dunque, se segue il medesimo pattern ciclico, il Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo storico.