Investire: arriva un nuovo interessante Buono fruttifero di Poste a breve termine
Poste Italiane SPA ha annunciato il collocamento del nuovo prodotto di gestione del risparmio: via al Buono Fruttifero Postale a 3 anni plus.
Buone notizie in arrivo per i risparmiatori che desiderano detenere nel proprio portafoglio i buoni fruttiferi postali, strumenti gestione del risparmio assolutamente sicuri e garantiti dallo Stato. Con l’inflazione alle stelle gli investitori italiani sono sempre più desiderosi ad investire sui buoni fruttiferi postali emessi dal gruppo postale. Poste Italiane SPA è stata condannata a risarcire i risparmiatori che detengono i buoni fruttiferi postali della serie Q/P e ha annunciato il collocamento di un nuovo prodotto d’investimento: il buono fruttifero postale “BFP a 3 anni Plus”. Questo prodotto postale è dedicato a tutti coloro che hanno una bassa propensione al rischio. Scopriamo quali sono le caratteristiche dei buoni fruttiferi postali a 3 anni plus.
Investire: arriva un nuovo interessante Buono fruttifero di Poste a breve termine
Buono fruttifero postale “BFP a 3 anni Plus”: quali sono le caratteristiche di questo titolo fruttifero
Il “buono fruttifero postale “BFP a 3 anni Plus” è un prodotto di gestione del risparmio finanziario nominativo che riconosce un tasso di rendimento fisso a scadenza. È un prodotto che prevede una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi e sono esenti da imposta di successione. Questo buono ha una durata pari a 36 mesi, non è cedibile e non sono previsti costi di sottoscrizione e di gestione.
Buono fruttifero postale “BFP a 3 anni Plus”: a quanto ammonta il rendimento?
Il rendimento del buono fruttifero postale “BFP a 3 anni Plus” è pari all’1,50% alla fine del terzo anno. Sul sito di Poste Italiane SPA è possibile simulare il rendimento di un Buono inserendo l’importo sottoscrivibile e la durata dell’investimento. Nel caso in cui si investa 1000 euro alla fine del terzo anno, il valore di rimborso netto è pari a 1.039,97 euro.
Buono Fruttifero Postale a 3 anni plus: come procedere con la sottoscrizione?
Il buono fruttifero postale a 3 anni plus può essere sottoscritto presso gli uffici postali ubicati sul territorio nazionale, presentando un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale. Inoltre, può essere sottoscritto telematicamente sul sito istituzionale di Poste Italiane oppure tramite l’App BancoPosta.
I buoni in formati cartaceo sono soggetti alla prescrizione decennale prevista dal Regolamento, mentre i buoni dematerializzati non si prescrivono in quanto vengono rimborsati alla data di scadenza. L’importo viene accreditato automaticamente sul conto dell’intestatario. I risparmiatori possono sottoscrivere buoni fruttiferi postali a partire da un importo minimo pari a 50 euro e multipli.