Come scrivere a qualcuno su WhatsApp se non hai il numero

Guarda come scrivere a qualcuno su WhatsApp se non hai il numero

Come scrivere a qualcuno su WhatsApp se non hai il numero

Hai conosciuto qualcuno che ti piace o che comunque hai trovato interessante e vorresti entrare in contatto con lui? Se utilizzi social come Facebook e Instagram entrare in contatto con questa persona è facile se conosci il suo nome e numero di telefono ma, come fare se vuoi scriverli un messaggio? Grazie ad piccolo trucco è possibile scoprire e trovare i numeri di telefono che non hai salvato in rubrica. 

Continua a leggere per scoprire come fare!

Come scrivere a qualcuno su WhatsApp se non hai il numero

Come scrivere a qualcuno su WhatsApp se non hai il numero

Considerata l’applicazione più utilizzata e scaricata, WhatsApp Messanger è anche una delle applicazioni più sicure, secondo la classifica AVG ricopre infatti il quinto posto tra le applicazioni che meglio rispettano la privacy degli utenti.

Comoda, facile e pratica da utilizzare permette di comunicare in maniera rapida e veloce con qualsiasi persona salvata nella rubrica.

Per inviare un messaggio con WhatsApp ti basta installare l’applicazione, scegliere un nome utente da visualizzare, solitamente il proprio nome – cognome, ed iniziare così ad utilizzarla.

Se vuoi inviare un messaggio ad una persona ti basterà cercare il suo nome nel campo Cerca, cliccarci sopra e quindi iniziare a scrivere il messaggio che vuoi inviare.

Ma come fare se vuoi scrivere ad un contatto che non hai in rubrica?

Come trovare il numero di telefono di una persona che non hai in rubrica

Per trovare il numero di telefono di una persona che non hai un rubrica è possibile grazie ad un sistema furbo e poco conosciuto per ottenere il numero di telefono di una persona che non conosci.  Si tratta del sistema True Caller.

Quest’applicazione è una sorta di elenco telefonico pubblico consultabile da chiunque dopo aver pagato la fee di iscrizione di 1,99 euro ogni mese. 

Il suo funzionamento è piuttosto semplice. Quando utilizzi l’applicazione per la prima volta il sistema ti chiede di inserire il tuo numero e nome in rubrica andando così ad alimentare il portfolio di utenti presenti.

All’interno dell’applicazione puoi trovare un vasto elenco di persone che si sono registrate o di cui è stato registrato il numero. Chissà quindi che all’interno tu possa trovare anche il numero della persona che cerchi per iniziare così a messaggiare con lui/lei.

Ti ricordiamo che, impostando le personalizzazioni di privacy del tuo account, puoi fare in modo che la persona a cui scrivi veda o non veda la tua foto profilo (così da riconoscerti) piuttosto che sapere i tuo nome (in base a quello che imposti come nome profilo di WhatsApp).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *