Divertirsi ed allenarsi allo stesso tempo? Si può fare! Prova i nuovi allenamenti
Stanco di allenarti nel metodo tradizionale semplicemente sollevando pesi o facendo della corsa? Ora puoi provare dei nuovi metodi di allenamento: TribalFit, Blaze e Punch. Scopriamo insieme che cosa sono e come puoi utilizzarli per mantenerti allenato.
L’importanza dello sport
Lo sport si sa, è una vera toccasana per mente e corpo. I medici raccomandano di praticare almeno 150 minuti di attività fisica a settimana, suddivisa in diverse sessioni di allenamento. Via libera dunque ad attività aerobiche e anaerobiche, a corsa e palestra. Ma cosa fare per non annoiarsi e soprattutto portare alla conclusione il proprio obiettivo di stare più in forma? Vediamolo insieme.
Divertirsi ed allenarsi allo stesso tempo? Si può fare! Prova i nuovi allenamenti
Ecco i nuovi metodi di allenamento
Come detto sono nati tre nuovi metodi / percorsi di allenamento che puoi richiedere agli specialisti del settore, ideali per restare in forma e per tonificare il proprio corpo.
TribalFit
Questo allenamento è l’ideale per chi ama allenarsi ad alta intensità. Un allenamento tribale che combina esercizi cardiovascolari con esercizi intensi di potenziamento muscolare. Tosto, tribale ed efficace. Questi i sue tre concetti chiave.
L’allenamento – creato dal Club Ambrosiano di Milano – dura 45 minuti e si svolge suddividendo i partecipanti in tre gruppi che lavorano contemporaneamente: allenamento di forza con i pesi, comat con sacchi da box e corsa su tapis roulant. Ad ognuno viene fornita una fascia cardiaca e lo sforzo viene proiettato in tempo reale su un grande schermo.
Il tutto avviene in un ambiente che favorisce l’alta intensità degli esercizi: luci e musiche dance.
Blaze
Allenamento ideato nei David Llyod Clubs che combina corsa, pesi, salti e passi al crunch, il tutto svolto nella massima adrenalina. Il nome, fuoco, è una chiara spiegazione di quello che è questo allenamento.
Si uniscono, in modo combinato e chiave, attività aerobiche, esercizi di forza, arti marziali e movimenti di box.
Anche qui chi partecipa a questo allenamento indossa una fascia cardio che serve a monitorare movimento e intensità dell’allenamento. Si lavora con attrezzature specifiche per il Blaze che possono essere tapis roulant, pesi e box. Ogni esercizio deve essere svolto per tre minuti, poi si passa a quello successivo. I tempi sono dettati anche qui da musiche studiate ad hoc.
Punch
Sei stressato? Allora questo tipo di allenamento è quello che fa per te. Unisce tecniche di box ad esercizi di interval training, il tutto accompagnato dalla giusta musica. Le combinazioni di esercizi sono create su base specifiche e fatte apposta per far bruciare grassi e calorie e tonificare la massa muscolare.
Le lezioni solitamente durano un ora e vengono eseguite in gruppi che vanno da un minimo di 16 ad un massimo di 20 persone. Detto ciò, non resta che trovare la palestra giusta della tua zona che offre queste nuove proposte di training, oppure divertirsi allenandosi in casa seguendo i corsi YouTube.
Parola d’ordine? Alternare tutto il corpo!