Concorso pubblico Vigili del Fuoco: requisiti necessari e come presentare la candidatura

Concorso pubblico Vigili del Fuoco: requisiti necessari e come presentare la candidatura

Concorso Pubblico Vigili del Fuoco: ecco quali sono i requisiti necessari e come presentare la candidatura. Facciamo chiarezza.

Concorso pubblico Vigili del Fuoco: requisiti necessari e come presentare la candidatura

Buone notizie in arrivo per i giovani disoccupati che sono alla ricerca di un posto di lavoro. Dopo l’annuncio del Concorsone indetto dall’Agenzia delle Entrate, c’è un altro concorso pubblico molto interessante. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento ha annunciato nuove opportunità di lavoro per Operatori Assistenti da inserire nella sede di C.da Capodimonte. La finalità del bando concorsuale è quella di rafforzare l’organico e di migliorare i servizi emergenziali nell’area di Benevento.

Concorso pubblico Vigili del Fuoco: requisiti necessari e come presentare la candidatura

Concorso pubblico Vigili del Fuoco: requisiti necessari e come presentare la candidatura

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento ha indetto un concorso pubblico volto ad assumere 3 assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time. Tra i requisiti necessari per partecipare al bando concorsuale ci sono:

  • essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati dell’Unione Europea,
  • essere in stato di disoccupazione e aver presentato la dichiarazione di disponibilità (DID),
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni,
  • essere fisicamente e psicologicamente idonei,
  • essere in possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso al pubblico impiego,
  • godere dei diritti politici,
  • essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo,
  • non essere stati destituiti da pubblici uffici o espulsi dalle Forze Armate e dai corpi militarmente organizzati.

Concorso pubblico Vigili del Fuoco: quando presentare la domanda?

Chi è in possesso dei requisiti necessari per partecipare al concorso pubblico Vigili del Fuoco è necessario possedere il titolo di scuola dell’obbligo e trovarsi in stato di disoccupazione.

La domanda di ammissione può essere presentata dal 12 giugno al 16 giugno 2023. I candidati interessati al bando di concorso possono trovare tutte le informazioni utili sulla procedura di selezione sul sito ufficiale del Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento.

Come candidarsi?

Per inoltrare la candidatura per partecipare al bando di concorso pubblico indetto dal Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento, è necessario inviarla online attraverso il portale ufficiale. È necessario accreditarsi al portale tramite SPID o CIE e selezionare la sezione “Avviamenti a selezione – Art. 16”.

Per informazioni maggiori è bene visionare il sito ufficiale del Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento.