Concorsi pubblici, i bandi in scadenza ad ottobre ’23
Tra i tanti concorsi pubblici in scadenza ad ottobre 2023 ci sono il bando Guardia di Finanza e il bando per entrare in Camera di Commercio. Ecco quali sono.
Concorsi pubblici, i bandi in scadenza ad ottobre ’23
Per chi ricerca un’opportunità lavorativa nel settore della Pubblica Amministrazione, ci sono tantissimi bandi da valutare nel mese di ottobre. Per partecipare è necessario essere in possesso di determinati requisiti e presentare la domanda entro la scadenza fissata dal bando concorsuale. Come ogni altro bando pubblico è necessario sostenere e superare determinate prove scritte e/o orali ed essere in possesso di determinate competenze e capacità professionali per svolgere la mansione.
Concorsi pubblici: ecco i bandi in scadenza ad ottobre ’23
Chi è alla ricerca di un posto di lavoro stabile e sicuro nella Pubblica Amministrazione ci sono tantissimi bandi concorsuali da valutare. Scopriamo quali sono e le date di scadenza.
Comune di Modena e di Reggio Emilia
Chi vuole entrare in un’amministrazione comunale ci sono due bandi che scadranno il giorno 7 ottobre. Il Comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per il reclutamento di 17 funzionari amministrativi, Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione. 14 di queste figure lavorerebbero presso il Comune di Reggio Emilia e tre presso il Comune di Modena.
Camera di Commercio a Roma
Chi è interessato a lavorare all’interno di una Camera di Commercio c’è il bando concorsuale che scadrà in data 9 ottobre. La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 38 persone come “Assistente ai servizi amministrativi e di supporto”.
Città metropolitana di Torino
La città di Torino ha istituto un bando concorsuale per assumere 24 addetti con contratto a tempo indeterminato. Il bando concorsuale scade il 9 ottobre e i candidati dovranno superare determinate prove.
Bando Comune di Vecchiano e Provincia di Pisa
Via ai tre bandi concorsuali pubblici volti ad assumere istruttori tecnici e contabili all’interno della Provincia di Pisa, i Comuni di Vecchiano e Crespina-Lorenzana.
Guardia di Finanza
Anche la Guardia di Finanza ha pubblicato il bando per assumere allievi finanzieri. Per partecipare basta essere diplomati. Il bando concorsuale prevede l’inserimento di 1.673 nuovi allievi ed è aperto a tutti i civili di età compresa tra i 18 ed i 26 anni. Il bando scade il 21 ottobre.