Come conoscere la posizione dei tuoi contatti WhatsApp senza chiederla? Ecco il trucco
Whatsapp ha tante funzionalità, una di queste è la condivisione della posizione, che ci risulta una funzione molto comoda se vogliamo farci raggiungere da un amico o un parente a casa o in un locale, o molto semplicemente per ricordarci dove abbiamo parcheggiato. Per fare questo basterà cliccare sul tasto “Condividi” e poi selezionare “Posizione”, e scegliere se inviare il luogo dove ci troviamo in quel momento, oppure se vogliamo farci seguire lungo un percorso facendo vedere la posizione solo per 1 ora, per 15 minuti, o addirittura per 8 ore.
Come conoscere la posizione dei tuoi contatti WhatsApp senza chiederla? Ecco il trucco
Come procedura è semplicissima, ma l’unica difficoltà che potremmo trovare è quella di dover per forza chiedere all’altra persona di condividere con noi la posizione.
Ma da poco è uscito un trucco per conoscere la posizione dell’altra persona senza dovergliela chiedere esplicitamente.
Per utilizzare questa funziona c’è bisogno di scaricare Whatsapp Web, e assicurarsi che anche l’altra persona lo utilizzi spesso, funziona sia se si utilizza l’app su Android che su Iphone.
Bisognerà aprire il sito su un pc con Windows, chiudere tutte le schede aperte e in seguito cliccare su Ctrl, Alt e su Canc in contemporanea sulla tastiera, così facendo vedremo cambiare il colore dello schermo, comparirà una serie di azioni da fare.
Da questa lista di azioni bisognerà cliccare su “Gestione Attività” , e una volta aperta la finestra premere il tasto Windows sulla tastiera insieme alla lettera R che ci farà apparire la finestra “Esegui”, dove bisognerà scrivere “cmd” e cliccare su invio.
Dopo aver fatto ciò dovrebbe comparire un’altra finestra, in cui bisognerà digitare “netstat -an” (senza virgolette e con lo spazio tra netstat e il trattino), e cliccare invio. Se sono state chiuse in modo corretto tutte le finestre, ed è stata aperta solo la pagina con Whatsapp Web dovrebbe comparire un solo indirizzo IP relativo alla persona con cui abbiamo parlato di recente.
A questo punto bisognerà inserire quel codice in un sito in grado di tracciare indirizzi IP, come ad esempio IP Address, e così ci comparirà la posizione di quella persona.
Non è una localizzazione GPS precisa, ma sarà in grado di fornirci una posizione indicativa in prossimità del contatto che ci interessa. Una soluzione di questo tipo ci fa riflettere molto sulla nostra privacy, perché può essere pericolosa nel caso in cui venga sfruttata come stalking per ex, o per partner infedeli. Questo procedimento intrusivo potrà portare alcuni utenti al disinstallamento di whatsapp per paura che la propria privacy sia compromessa, e non hanno tutti i torti!