Come allontanare le mosche con questo semplice trucco

Come allontanare le mosche con questo semplice trucco

Come allontanare le mosche con questo semplice trucco

Oggi vi suggeriremo qualche rimedio furbo per poter allontanare le solite mosche fastidiose dalla nostra abitazione. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo.

Come allontanare le mosche con questo semplice trucco

Come allontanare le mosche con questo semplice trucco

Purtroppo lo sanno tutti: appena inizia ad arrivare l’estate, con essa arrivano anche le fastidiose mosche. Anche se sono comunque molto importanti per l’ambiente, perché aiutano il materiale organico nel suo processo di decomposizione, ciò non toglie che il loro fastidioso ronzio fa perdere la pazienza a tutti, ma non solo quello.

Le mosche si trovano a stretto contatto con resti vegetali e animali, e questo permette a loro di infettarsi, andando così a trasmettere virus e batteri come la salmonellosi, colera e febbre tifoide, e quindi giacché dovremo sopportarle ancora per un bel po’, occorre trovare qualche rimedio efficace per tenerle lontane da noi.

Non è facile cercare di allontanarle dalla propria casa, e per questo a volte si perde la pazienza e si lascia perdere tutto, perché si pensa che è un’impresa troppo difficile da intraprendere, però niente è impossibile a e tutto c’è sempre un rimedio, ogni mosca femmina in tutta la sua vita può andare a deporre dalle 600 alle 1000 uova, e ogni due giorni sono circa 150 e si schiudono in 12/24 ore, quindi c’è un alto rischio di essere invasi.

Il metodo semplice

Innanzitutto bisogna prendere una ciotola, il detersivo liquido per i piatti, l’aceto di mele e l’acqua, poi dovrete riempire la ciotola di circa la metà con l’aceto di mele, ¼ di acqua e ¼ di detersivo per i piatti.

Ed ecco che così sarà pronta la vostra trappola acchiappa mosche, non dovrete fare altro che aspettare. L’odore forte di questo composto le andrà ad attirare, perché alle mosche piace l’odore dolce, e di conseguenza affonderanno all’interno della ciotola, se non avete una ciotola a disposizione potete anche usare un barattolo, o una bottiglia di plastica, se utilizzerete la bottiglia oltre agli ingredienti che abbiamo menzionato prima vi servirà anche lo scotch e le forbici, quindi dovrete andare a tagliare la parte superiore della bottiglia, all’altezza del collo, che poi dovrete inserire al suo interno capovolto, tipo come un imbuto, e poi potrete andare a versare i 3 ingredienti, ed il gioco sarà fatto avrete la vostra trappola pronta.