Busta paga in aumento: questi lavoratori riceveranno 200 euro entro fine febbraio
Aumento in busta paga per questa platea di beneficiari: questa categoria di lavoratori potrà ricevere un accredito pari a 200 euro. Ecco chi sono i fortunati.
Ci sono buone notizie in arrivo per una determinata platea di lavoratori dipendenti che entro la fine del corrente mese di febbraio potranno beneficiare dell’aumento in busta paga. Si tratta di un importante aiuto economico in arrivo per una determinata platea di lavoratori dipendenti, che vedranno accreditarsi una somma pari a 200 euro in più in busta paga. L’incremento salariale è stato previsto in seguito al raggiungimento dell’intesa tra la categoria di lavoratori ed i Sindacati. Una nota ha confermato che l’accredito pari a 200 euro sarà erogato entro e non oltre il 28 febbraio 2023. Di quale accordo stiamo parlando? A chi saranno accreditati i 200 euro in busta paga? Scopriamolo.
Busta paga in aumento: questi lavoratori riceveranno 200 euro entro fine febbraio
Aumento Busta Paga pari a 200 euro: confermato e raggiunto l’accordo
È stato rinnovato l’accordo nazionale tra Unionmeccanica-Confapi e i sindacati Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil. Una recente nota di Fiom-Cgil ha confermato che entro la fine del mese di febbraio 2023 sarà accreditato un importo pari a 200 euro in busta paga e saranno approntati strumenti di welfare, che potranno essere utilizzati entro la fine dell’anno 2023. È necessario essere in possesso di determinati requisiti per beneficiare dell’aumento di 200 euro in busta paga.
Aumento 200 euro in busta paga: chi sono i beneficiari?
A seguito dell’intesa raggiunta entro la fine del corrente mese di febbraio saranno accreditati 200 euro in busta paga. a beneficiare dell’incremento sono i Metalmeccanici piccola Industria che lavorano per aziende che applicano il CCNL Unionmeccanica-Confapi. Non tutti i dipendenti potranno beneficiare dell’aumento, è necessario essere in possesso di determinati requisiti.
L’aumento in busta paga pari a 200 euro spetta a tutti i lavoratori in forza al 1° gennaio 2023 o successivamente assunti entro il 31 dicembre. il bonus 200 euro spetta sia ai dipendenti assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato sia ai lavoratori assunti con contratto a tempo determinato. L’incremento salariale pari a 200 euro non spetta nel caso in cui i lavoratori siano in aspettativa non monetizzata. Oltre all’aumento in busta paga è prevista l’erogazione di determinati strumenti di welfare, tra cui una gamma di servizi e di beni che i lavoratori possono scegliere.