Bonus tv 2022: come averlo subito a casa con Poste Italiane
Supponendo che valga la pena richiederlo (vista la “qualità” spesso abissale di certi palinsesti), sappiate che il Bonus Tv 2022 si può ancora richiedere, anche se con delle novità. Chi è interessato al bonus lo può ricevere a casa grazie a un’iniziativa escogitata da Poste Italiane. Vediamo a chi spetta e come funziona.
Bonus tv 2022: come averlo subito a casa con Poste Italiane
Lo sconto pensato per agevolare le famiglie che devono acquistare un nuovo un nuovo televisore al momento si applica solo in sede di acquisto, ovvero presso il negoziante al quale desideriamo rivolgerci per l’acquisto del nuovo apparecchio.
Grazie alla proposta di Poste Italiane, invece, lo si potrà ricevere in tutta comodità a domicilio. Però non tutti ne hanno diritto e i criteri sono stati decisi da Poste Italiane.
Bonus tv 2022, a casa da Poste Italiane: come funziona
Chi potrà ricevere il Bonus Tv 2022 a casa senza muovere un dito? Solo i cittadini in una situazione economica disagiata, dunque a basso reddito, e gli over 70.
Insomma, il bonus è pensato per favorire gli anziani e in particolare quelli che percepiscono annualmente una pensione di meno di 20 mila euro.
È chiaro che gli interessati dovranno essere in regola con il pagamento del Canone Rai, cui ormai da qualche anno è molto difficile sfuggire, dato che è stato nella bolletta della luce.
Attenzione però a non confondere: il Bonus Tv 2022 di cui parliamo prevede uno sconto di 30 euro sul prezzo di listino di un nuovo televisore o decoder. Solo per questo bonus che è prevista la consegna a domicilio.
Bonus Tv 2022, a casa da Poste Italiane: come averlo
Il Bonus Tv 2022, con consegna gratuita a domicilio da parte delle Poste si potrà avere utilizzando uno di questi tre modi.
Uno. Collegandosi al sito NuovaTVDigitale e compilando il form con i dati richiesti dalla procedura telematica.
Due. Telefonando al numero verde 800 776 883: solo nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Lo stesso numero si potrà digitare se si necessita di assistenza nell’installazione del dispositivo.
Tre. Recandosi personalmente presso gli Uffici di Poste italiane autorizzati all’accoglimento delle richieste per la consegna a domicilio.