Bisogno di arrotondare? Ecco le migliori attività extra per guadagnare

Bisogno di arrotondare? Ecco le migliori attività extra per guadagnare

Bisogno di arrotondare? Ecco le migliori attività extra per guadagnare

Diciamo la verità spesso lo stipendio da solo non basta a sbarcare il lunario. Magari si arriva alla fine del mese, ma sempre un po’ col fiatone. E non parliamo dei casi in cui c’è da affrontare delle spese impreviste. Insomma, qualche entrata extra fa sempre comodo, indiscutibilmente.

Bisogno di arrotondare? Ecco le migliori attività extra per guadagnare

Bisogno di arrotondare? Ecco le migliori attività extra per guadagnare

Qui di seguito ti suggeriamo alcuni modi coi quali puoi incassare dei soldini extra con delle attività alternative rispetto al tuo lavoro principale.

Vediamoli.

1. Vendere foto d’archivio

Se la voglia di arrotondare si sposa con la passione per la fotografia, un modo per conciliare le due cose può essere attraverso la pubblicazione delle nostre vecchie foto su apposite piattaforme di foto stock. Qualunque soggetto può andare bene.

Siti tipo Shutterstock e Depositphotos sono alla perenne ricerca di nuove foto per espandere il proprio archivio di immagini senza copyright. Tenendo conto della quantità, della qualità e dell’unicità delle foto, si possono portare a casa fino a 500 euro al mese.

2. Trascrivere gli audio

Se ce la caviamo con la dattilografia, un’altra possibilità è trascrivere dei file audio. Le possibilità di guadagno in questo caso si aggirano sui venti dollari l’ora o anche di più, ma solo se si posseggono competenze specifiche, come per esempio la conoscenza del gergo legale o medico.

I siti di riferimento in questa ipotesi possono essere TranscribeMe, Speakwrite o GoTranscript.

3. Noleggiare la propria auto

Se si può affittare il proprio appartamento su Airbnb, la stessa cosa si può fare con la propria vettura. Chiaro che qui i profili di rischio si alzano di molto, ma è anche chiaro che si possono fare buoni guadagni.

4. Babysitting o anche housesitting

Tutti sanno più o meno in che consiste il lavoro di babysitting, ma non tutti sanno della possibilità di lavorare come housesitter. Può trattarsi, fondamentalmente, di tenere d’occhio una casa mentre i proprietari sono fuori, magari in vacanza. Se col tempo ci si riesce a fare un portfolio di clienti fedeli, i guadagni possono abbastanza buoni.

5. Tester e partecipazione ai sondaggi

Un’altra attività extra job per arrotondare può essere la partecipazione ai sondaggi. Molte società fanno ricorso a persone del pubblico per testare i loro prodotti, dando pareri su una vasta gamma di beni di consumo. In questo caso il guadagno può arrivare fino a 500 euro al mese.

6. Mistery shopper

Un’altra attività secondaria forse non molto conosciuta è la possibilità di essere pagati per fare compere. Questi clienti misteriosi vengono assunti da società di ricerche di mercato per sottoporre a verifica la qualità del servizio in vari negozi e ristoranti. Chiaro che si tratta di una roba per lo più americana. Ma se vi trovate da quelle parti, può essere un’idea…