Banca Intesa SanPaolo, via al trasferimento dei clienti a Isybank
Banca Intesa SanPaolo ha ceduto un pacchetto da 300mila clienti a Isybank, banca nata per soddisfare le esigenze dei clienti digitali. Ecco cosa cambia con il passaggio.
Banca Intesa SanPaolo, via al trasferimento dei clienti a Isybank
Con il passaggio a Isybank non ci saranno filiali ubicate sul territorio nazionale e tutte le operazioni potranno essere svolte telematicamente tramite app e secondo i nuovi piani tariffari. Scopriamo in questa guida chi sono i clienti interessati dal passaggio a Isybank e cosa cambia.
Banca Intesa SanPaolo cede il pacchetto di clienti a Isybank
Banca Intesa SanPaolo trasferirà 300mila clienti a Isybank, una banca nata per soddisfare le esigenze degli utenti digitali. Non saranno presenti filiali sul territorio nazionale e le operazioni potranno essere svolte tramite apposita applicazione. Ad essere interessanti dall’operazione di trasferimento sono tutti i correntisti della banca torinese che si recano meno di frequente in filiale, ad eccezione dei clienti che hanno risparmi superiori ai 100mila euro o che hanno espletato più di dieci operazioni in filiale e gli over 65enni.
Cosa cambia con il passaggio a Isybank?
I clienti che saranno trasferiti a Isybank potranno beneficiare di un piano tariffario quanto più completo possibile. I correntisti potranno continuare ad utilizzare tutti i servizi essenziali a condizioni economiche migliori. Il passaggio sarà automatico, ma i prestiti ed i mutui non saranno oggetto di trasferimento.
La carta di debito già in possesso dei correntisti di Banca Intesa SanPaolo potrà essere utilizzata anche in Isybank fino alla data di scadenza. La banca torinese ha sottolineato che il codice IBAN cambierà, ma i pagamenti addebitati sul conto saranno oggetto di trasferimento sul conto Isybank. I clienti che non vogliono transitare in Isybank potranno riaprire un nuovo conto con Intesa Sanpaolo.
Quali sono i nuovi piani tariffari?
I nuovi piani tariffari di Isybank sono ascrivibili ai seguenti tre: isyLight, isySmart e isyPrime. Dall’applicazione ogni correntista Isybank ha la possibilità di gestire il conto, le carte, richiedere un anticipo della busta paga e gestire tutti i pagamenti. A seconda delle differenti esigenze, i correntisti potranno scegliere il piano più adatto.
Il conto base è IsyLight, che prevede il canone mensile gratuito, il conto IsySmart non è altro che l’upgrade del piano base e prevede un canone mensile di 3.90 euro. il conto IsyPrime è il più completo e costa 9.90 euro al mese.