Assunzioni in corso, Poste Italiane cerca postini: scopri come candidarti
Poste Italiane assume nuovo personale e il 6 settembre ha aperto le candidature. Le posizioni a disposizioni sono 158 e la mansione cercata è il postino, con la scadenza per la presentazione della domanda alla porte.
Scopriamo insieme dove fare la domanda e quali sono i requisiti fondamentali richiesti.
Assunzioni in corso, Poste Italiane cerca postini: scopri come candidarti
Poste Italiane assume postini: l’annuncio
Poste Italiane riapre le candidature e, come spesso accade, la ricerca è per tutto il territorio italiano. Cosa vuol dire? Quando si passa la selezione, l’azienda deciderà la sede di lavoro e il candidato dovrà trasferirsi. Ovviamente, all’interno della candidatura si può esprimere una preferenza della Regione ma questo non significa che verrà assegnata in automatico.
Al momento, l’azienda sta cercando 158 figure che possano ricoprire il ruolo di postino a tempo determinato come da specifiche esigenze di Poste Italiane.
Prove e requisiti per essere assunto come postino
L’azienda italiana è sempre alla ricerca di nuove persone da introdurre, anche se non possiede delle conoscenze specifiche. Anche in questo caso sono molto pochi i requisiti da coprire e la prova si può comunque tentare.
La richiesta può essere fatta dai soggetti che hanno:
- Diploma di scuola media superiore
- Patente di guida in corso di validità che sia idonea per condurre un mezzo aziendale
- Per la provincia di Bolzano è richiesto il patentino bilingue
La selezione è in tre fasi, con un test attitudinale che segue una scrematura e un secondo step con prova di guida con moto 125 a pieno carico. Se la prova viene superata, si procede con il colloquio orale direttamente in sede.
Poste Italiane, dove inviare la domanda?
Le candidature sono state aperte il 6 settembre 2022 alle ore 10.00 e le domande devono essere mandate entro il 25 settembre 2022 alle ore 23.59.
Per tentare la strada alle Poste Italiane, basterà accedere al loro sito web ufficiale e andare su Offerte di Lavoro a questo indirizzo, e seguire le istruzioni. Immettere tutti i dati personali e rispondere alle varie domande, applicando alla fine il CV.
I candidati che superano la prima fase di scrematura, riceveranno entro una settimana prima del 25 settembre una comunicazione per svolgere il test di selezione.