Arriva il nuovo buono fruttifero: Poste offre un rendimento fisso ed un premio

Arriva il nuovo buono fruttifero: Poste offre un rendimento fisso ed un premio

Arriva il nuovo buono fruttifero: Poste offre un rendimento fisso ed un premio

Nuovo buono fruttifero postale disponibile all’utenza. Poste offre rendimento fisso e premio per tutti

Per il suo centosessantesimo anniversario Poste italiane lancia un nuovo Buono fruttifero. Dopo il Buono 3 anni plus e quello Rinnova, adesso l’azienda lancia il nuovo buono Risparmio Sostenibile. Vediamo subito di che si tratta.

Arriva il nuovo buono fruttifero: Poste offre  un rendimento fisso ed un premio

Arriva il nuovo buono fruttifero: Poste offre un rendimento fisso ed un premio

Nuovo buono fruttifero postale: le Poste offrono rendimento fisso e premio per tutti

Vediamo dunque come funziona il nuovo buono fruttifero postale “Risparmio Sostenibile”, Scopriamo perché può essere più vantaggioso rispetto agli altri buoni delle Poste.

Il nuovo strumento di risparmio è stato lanciato da Poste Italiane lo scorso 20 ottobre, facendo seguito al buono “Rinnova“. Si tratta di un prodotto con scadenza a sette anni appositamente dedicato ai piccoli risparmiatori e alle famiglie.

Prevede un tasso effettivo lordo annuo a scadenza dell’uno virgola cinquanta per cento. I rendimenti sono fissi e crescenti nel tempo. Ciò che però distingue questo nuovo buono fruttifero dagli altri che lo hanno preceduto è il fatto che offre un possibile premio aggiuntivo collegato all’andamento dell’indice Stoxx Europe 600 ESG-X.

Si tratta di un indice che fotografa la performance di alcune società del paniere STOXX Europe 600. ne fanno fanno parte solo le società conformi agli Obiettivi di Sviluppo sostenibile, di impatto ambientale, sociale e organizzativo.

Buono Postale Risparmio Sostenibile, ecco come funziona

Come per tutti i buoni fruttiferi postali, anche per questo nuovo buono fruttifero postale Risparmio Sostenibile non ci sono da sostenere costi di sottoscrizione o di gestione e neppure di estinzione, a parte l’imposta di bollo e quella del 12,50 per cento che vale per tutti i buoni postali.

Questo nuovi strumento, come del resto tutti gli altri delle Poste, vengono emessi da Cassa depositi e prestiti e sono collocati sul mercato dalle Poste. Come per tutti gli altri buoni, se ne può chiedere il rimborso anticipato (prima di 7 anni, cioè), ma in quel caso se ne perdono gli interessi.