Allenamento a casa: quali sono i migliori attrezzi consigliati
C’è sempre un momento nella vita in cui è bene iniziare a rimettersi in forma, ma non sempre si ha il tempo di andare in palestra. Lo stile di vita di tutti i giorni non permette di avere delle ore libere, per questo motivo bisogna trovare delle soluzioni alternative.
Con la fine dell’estate e la voglia di rimettersi in forma, allenarsi a casa significa farlo quando meglio si crede. Il mattino presto è ideale per allenarsi, ancora prima di recarsi a lavoro, oppure la sera quando la giornata è terminata e si desidera solo allontanare lo stress.
Per organizzare una mini palestra in casa, come fare? Abbiamo selezionato i migliori attrezzi per l’allenamento in casa da acquistare e provare subito.
Allenamento a casa: quali sono i migliori attrezzi consigliati
I migliori attrezzi per allenarsi a casa
Per allenarsi in casa, la prima cosa da fare è predisporre uno spazio con tutti i must have. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo selezionato una serie di attrezzi per allenamento in casa ideali per ritrovare la forma fisica:
- Panca regolabile e pieghevole
È il prodotto base che c’è in ogni palestra e serve per svolgere un allenamento completo di tutto il corpo. Da qui si possono fare degli esercizi per i pettorali, tricipiti, spalle, addominali e molto altro ancora.
Il consiglio è di optare per un prodotto che sia pieghevole, così da poterlo mettere in qualche angolo della casa quando l’allenamento è terminato. Inoltre fare bene attenzione che sia anche regolabile, consentendo tipologie di allenamento differenti con un unico attrezzo. Di solito occupano poco spazio e sono studiati appositamente per essere professionali, seppur più leggeri di quelli che si trovano in palestra.
- Fasce elastiche

Questi strumenti sono ottimali per un allenamento a corpo libero. Se si svolgono gli esercizi corretti, le fasce elastiche accompagnano il movimento rendendolo strong e ottimale per un corpo perfetto. I pacchetti venduti online sono professionali e contengono, di solito, fasce differenti che possono essere utilizzati per ogni tipo di allenamento a corpo libero (da caviglia, maniglie, moschettoni, tubi e così via dicendo).
- Hand Grip

È un attrezzo da avere per l’allenamento in casa proprio perché specifico per gli avambracci e i polsi. È stato concepito per migliorare la forza delle braccia e di quella zona specifica, ottimo anche per i soggetti che devono svolgere una riabilitazione e si vuole riprendere l’allenamento in maniera graduale
- Vogatore pieghevole per casa

Il vogatore è un altro attrezzo da non sottovalutare e tenere in casa, considerando i prodotti pieghevoli e leggeri. Sono ideali per allenare schiena e dorsali. I nuovi strumenti sono altamente tecnologici, infatti regalano una multifunzionalità su più livelli di resistenza allenando varie parti del corpo.
- Cavi fitness per pulldown

Sono degli attrezzi consigliati per i professionisti e garantiscono un allenamento completo tra le mura di casa.