Forte crescita Poste Italiane: nuove assunzioni in arrivo, come candidarsi
Se stai cerando occupazione leggi questo articolo perchè Poste Italiane sta cercando dipendenti e ha aperto le assunzioni. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come fare per diventare dipendente di Poste Italiane.
Forte crescita Poste Italiane: nuove assunzioni in arrivo, come candidarsi
L’andamento positivo di Poste Italiane
Nel primo trimestre dell’anno Poste Italiane ha battuto tutte le previsioni e ha chiuso il periodo con un rialzo dell’11% sull’utile netto arrivato a quota mezzo miliardo di euro. Questo si traduce in un margine operativo di quasi 700 milioni realizzati su un fatturato prossimo ai 3 miliardi. Numeri davvero interessanti e sorprendenti che hanno portato all’ad di Poste Italiane, Matteo Del Frante, a confermare che nel 2022 Poste Italiane centrerà i nuovi target definiti per il 2022.
Cosa offre Poste Italiane
Il trend positivo di Poste e il suo aumento di prestazioni è dovuto in gran parte ai servizi finanziari offerti unitamente a quelli telefonici ed operativi. Sempre più infatti sono le persone che scelgono di affidarsi a Poste Italiane per la gestione dei propri risparmi ed investimenti.
Le Posizioni Aperte
Poste Italiane è alla ricerca, già per questo mese di maggio, di nuova forza lavoro da utilizzare per coprire diversi ruoli nelle svariate sedi presenti in tutto il territorio nazionale. Per candidarsi è necessario accedere al sito web dell’azienda e nella sezione “Lavora con Noi” presentare la propria candidatura spontanea caricando il Curriculum Vitae.
Le posizioni aperte sono diverse ed in particolare:
- Portalettere: i requisiti sono il diploma di scuola media, la patante di guida e il patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano;
- Front End: requisiti richiesti diploma di scuola media superiore e il patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano;
- Consulente Finanziario: attenzione perchè il temine per candidarsi scade il 31 maggio 2022. Serve una laurea, predisposizione alla vendita e ottime capacità di vendita oltre che ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Contract Manager: la laurea richiesta è quella in discipline ingegneristiche o scientifiche, un minimo di tre anni di esperienza nel settore oltre che la conoscenza del Codice degli Appalti pubblici;