Carta “Dedicata a te”, nuova assegnazione e ritiro della card

Carta “Dedicata a te”, nuova assegnazione e ritiro della card

Dopo la pubblicazione della prima graduatoria dei beneficiari della Carta “Dedicata a te”, a breve si riaprirà una nuova assegnazione della card

Carta “Dedicata a te”, nuova assegnazione e ritiro della card

Dopo la pubblicazione della prima graduatoria dei beneficiari della Carta “Dedicata a te”, a breve si riaprirà una nuova assegnazione della card, con il conseguente invito a ritirarla presso gli uffici del gruppo postale.

Carta “Dedicata a te”, nuova assegnazione e ritiro della card

Carta “Dedicata a te”, nuova assegnazione e ritiro della card

Nel caso in cui non arrivi l’invito a ritirare la Carta “Dedicata a te” presso gli uffici del gruppo postale, è possibile ritirarla direttamente al Comune. Il comune partenopeo ha comunicato la nuova scadenza al 15 settembre 2023: si tratta della data entro la quale la card dovrà essere attivata facendo un acquisto presso un esercizio commerciale convenzionato. Nel caso in cui non si effettui alcun acquisto, si decade dal beneficio economico. In ogni caso è bene consultare il sito del Comune di competenza in quanto la data di scadenza potrebbe variare. È buon consiglio non attendere l’ultimo giorno, ma anticipare di qualche giorno onde evitare di rimanere a mani vuote.

Carta “Dedicata a te”, via alla seconda tornata

A partire dal mese di settembre ci sarà la seconda tornata per procedere alle nuove assegnazioni della Carta “Dedicata a te”. Sono 638 i Comuni interessati dalle nuove assegnazioni della card Postepay ricaricata con un importo pari a 382,50 euro. Dopo la pubblicazione della prima graduatoria a luglio, restano da assegnare ancora oltre 5.500 carte per gli acquisti dei beni alimentari. Come concordato tra l’Inps, Anci ed il Ministero dell’Agricoltura si procederà all’assegnazione delle carte restanti seguendo l’ordine delle liste dei soggetti beneficiari.

Gli enti comunali potranno confermare le liste dei nuovi beneficiari ed assegnare le card rispettando le graduatorie. Nel caso in cui manchino i requisiti per ricevere la card, i Comuni procederanno a deselezionare i codici fiscali a cui la card non deve essere assegnata e riassegnata ad altri beneficiari. La scadenza per procedere al consolidamento della lista dei beneficiari è il 31 agosto 2023.

Carta “Dedicata a te”: come procedere con il ritiro della card?

Non tutti i comuni seguono le stesse regole per procedere al ritiro della card “Dedicata a te”. Il Comune di Napoli ha fissato la scadenza in data 15 settembre. Il Comune di Catanzaro non ha inoltrato alcuna lettera, ma ha attivato gli uffici per procedere al ritiro della card. Il Comune di Catania ha attivato gli sportelli per procedere al ritiro della carta, ma non è stata stabilita una scadenza precisa.