Bonus 350 euro senza Isee: quali sono i requisiti necessari e come riceverlo

Bonus 350 euro senza Isee: quali sono i requisiti necessari e come riceverlo

Per il corrente anno 2023 sarà erogato il Bonus 350 euro senza Isee: gli Enti Bilaterali regionali stanzieranno bonus con la finalità di sostenere i lavoratori ed affrontare le spese quotidiane

Bonus 350 euro senza Isee: quali sono i requisiti necessari e come riceverlo

Per il corrente anno 2023 sarà erogato il Bonus 350 euro senza Isee: gli Enti Bilaterali regionali stanzieranno bonus con la finalità di sostenere i lavoratori ed affrontare le spese quotidiane.

Gli Enti Bilaterali Agricoli stanzieranno un interessante numero contributi volti a sostenere economicamente i nuclei familiari e le spese sanitarie dei lavoratori dipendenti. Scopriamo quali sono i documenti necessari da inoltrare per ricevere il Bonus 350 euro senza Isee.

Bonus 350 euro senza Isee: quali sono i requisiti necessari e come riceverlo

Bonus 350 euro senza Isee: quali sono i requisiti necessari e come riceverlo

Per richiedere il bonus 350 euro senza Isee è necessario presentare una determinata documentazione:

  • documento d’Identità del soggetto dichiarante;
  • busta paga del lavoratore;
  • copia fattura prestazione.

Le richieste e la documentazione devono essere inviate via mail o via fax all’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese. È stato confermato il contributo per i lavoratori del settore agricolo che hanno versato regolarmente i contributi e che hanno lavorato almeno 102 giornate. Il rimborso è previsto per una spesa sanitaria di importo massimo pari a 70 euro per ogni fattura per un ammontare totale massimo di 350 euro all’anno.

Bonus 350 euro all’anno Ebat: come presentare la domanda?

L‘Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della Provincia di Catania (Ebat) ha pubblicato le istruzioni per procedere alla richiesta di un contributo per visite mediche e specialistiche sostenute nel corso dell’anno 2023. Il bando è rivolto ai lavoratori assunti con contratto di lavoro dipendente nelle Aziende Agricole private a cui viene corrisposto un Contributo Visite e Prestazioni Specialistiche, che sarà richiesto dai braccianti agricoli e dai soggetti familiari fiscalmente a carico. E’ prevista un’integrazione pari a 60 punti percentuali sulle prestazioni specialistiche fino ad un ammontare massimo di 350 euro. Per presentare la richiesta è necessario inviare la domanda entro il 31 gennaio 2024 corredata dai seguenti documenti:

  • Stato di famiglia;
  • Fotocopie delle ricevute fiscali o fatture attestanti il pagamento delle visite specialistiche;
  • Autocertificazione dei familiari fiscalmente a carico;
  • UNILAV anno precedente.

La domanda deve essere inoltrata direttamente all’EBAT.

Bonus 700 euro senza Isee EBAS: come presentare la richiesta?

L’Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Sondrio (EBAS) prevede un bonus di importo minimo pari a 300 euro fino ad un importo massimo pari a 700 euro all’anno senza Isee. Il bonus viene erogato a favore della classe operaia che ha sostenuto le spese per protesi oculistiche e odontoiatriche.

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *