Bonus figli da 250 euro: chi può presentare l’istanza?
Nuovo bonus figli da 250 euro: per le famiglie con figli e che rispettano determinati requisiti c’è la possibilità di beneficiare di una nuova agevolazione.
Bonus figli da 250 euro: chi può presentare l’istanza?
Il governo punta a sostenere la genitorialità e la natalità, per questo ha approntato una serie di misure volte a sostenere le famiglie italiane che hanno figli. L’anno 2023 è un anno ricco di bonus e di agevolazioni volte a sostenere le famiglie, che non riescono a fronteggiare i rincari, a ridurre le disuguaglianze e a sostenere la crescita economica dell’Italia.
L’erogazione dei bonus supporta i nuclei familiari a fare fronte alle spese quotidiane e a migliorare il proprio tenore di vita, contribuendo a ridurre la povertà e a garantire un minimo di sostegno economico per vivere decorosamente. Oltre all’erogazione dell’assegno unico ed universale, le famiglie italiane possono contare su un altro aiuto economico: il bonus figli 250 euro. Scopriamo quali sono i requisiti necessari e come presentare la domanda per richiedere il bonus figli 250 euro.
Nuovo bonus figli 250 euro: da chi è erogato?
Non solo il governo e gli enti locali possono scendere in campo per erogare misure di sostegno economico, ma anche gli Enti paritari possono prevedere l’erogazione di interessanti incentivi a determinate categorie di lavoratori. Ebiter Milano, Ente Bilaterale per lo sviluppo dell’occupazione, della professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario, ha annunciato l’erogazione di un nuovo bonus volto a sostenere le famiglie con i figli a carico. Tale incentivo è diretto ai lavoratori a tempo indeterminato, ai lavoratori a termine ed agli apprendisti.
Nuovo bonus figli 250 euro: i requisiti necessari
Il nuovo bonus 250 euro è erogato da Ebiter Milano e può essere richiesto da tutti coloro che espletano la propria attività lavorativa nelle province di Milano e di Monza Brianza. Il Bonus Figli spetta a un genitore lavoratore per ogni figlio di età compresa tra gli 11 anni e i 19 anni.
Il nuovo incentivo è riservato ai soli lavoratori con regolare contratto presso i datori di lavoro che versano le quote contributive proprio a EBITER Milano. È necessario che tali versamenti avvengano da almeno un anno al momento della presentazione della domanda.
Come presentare la domanda?
Per richiedere il nuovo bonus è necessario presentare tutti i documenti richiesti che andranno allegati alla domanda per la richiesta del bonus. Basta accedere al sito dell’EBITER per avere maggiori dettagli.