Lavoro, nuove assunzioni nel settore ferroviario. Ecco domanda e disponibilità
Italferr e Ferrovie dello Stato assumono a contratto a tempo indeterminato: ecco quali sono i requisiti necessari e come presentare la domanda. Scopriamolo.
Buone opportunità di lavoro per chi ha esperienza e vuole entrare nel settore del trasporto ferroviario. Italferr, società del gruppo Ferrovie dello Stato, è alla ricerca di personale da assumere a contratto di lavoro a tempo indeterminato e di apprendistato. Italferr ricerca personale su tutto il territorio nazionale e vuole assumere assistenti per lavori ad opere civili e assistenti per opere tecnologiche. Scopriamo quali sono i requisiti necessari e come presentare la domanda per candidarsi.
Lavoro, nuove assunzioni nel settore ferroviario. Ecco domanda e disponibilità
Italferr e Ferrovie dello Stato cercano personale: quali sono le figure ricercate
Collegandosi alla pagina Lavora con Noi del sito istituzionale si possono reperire ben 39 offerte di lavoro. Si ricercano le seguenti figure: Specialista valutazione riserve, Controlling Specialist, Junior Specialist energia ed emissioni, Vertical solution product owner, Program manager, Innovation & technical poc, Specialista junior di ricerca e sviluppo, Specialista organizzazione, Ispettori di processo e di prodotto, Addetto di stazione e molte altre figure professionali da inserire nell’organico.
Italferr assume: come inviare la domanda di candidatura?
I soggetti in possesso dei requisiti richiesti ed interessanti a presentare la propria candidatura possono inoltrare l’istanza online rispettando le scadenze. Gli assistenti alle opere civili possono inviare la domanda entro il 4 maggio, mentre gli assistenti alle opere tecnologiche possono inviare la domanda entro il 22 maggio 2023.
Italferr assume: quali sono i requisiti necessari per presentare la domanda?
Per inviare la propria candidatura è necessario essere in possesso di una di queste lauree: ingegneria aerospaziale e astronautica, ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria dei trasporti, ingegneria della sicurezza, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria elettrotecnica, ingegneria gestionale, ingegneria idraulica, ingegneria meccanica, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria strutture e geotecnica.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office. I candidati devono avere una buona capacità di lavorare in team ed essere disponibili alle frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale. È rilevante conoscere la normativa in materia di lavori pubblici e di sicurezza, dei sistemi di ingegneria ferroviaria e dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali.
Per maggiori informazioni è bene consultare l’annuncio pubblicato sul sito istituzionale di Italferr.