Da Poste Italiane un 2022 con un bonus per tutti. Vediamo di che si tratta
Finalmente una buona notizia per tutti i clienti di Poste italiane.
Come forse saprete, dal primo di gennaio 2022 è vietato prelevare in contanti dai conti correnti più di 999,99 euro mensili.
Il governo Draghi lo ha deciso in un’ottica di controllo dell’evasione fiscale, un fenomeno che come si sa è pervasivo in Italia e che insieme al colossale debito pubblico e all’inefficienza (e corruzione) della pubblica amministrazione contribuisce a frenare un’economia che potrebbe invece correre (tasse troppo alte a carico dei pochi che le pagano, con conseguente disincentivo al lavoro, almeno a quello legale).
Per chi trasgredisce sono previste sanzioni pecuniarie fino a 50 mila euro: insomma, si tratta di incentivare il più possibile l’uso della moneta digitale, ovvero la sola interamente tracciabile, a differenza del denaro contante.
Da Poste Italiane un 2022 con un bonus per tutti. Vediamo di che si tratta
Dopo la connessa riforma (sempre del governo Draghi) che prevede pagamenti in contanti limitati e pagamenti con moneta digitale (ovvero usando mezzi come carte di credito, bonifici, bancomat e assegni) validi per qualsiasi cifra, Poste italiane ha voluto regalare ai suoi clienti qualcosa di molto speciale.
Si tratta degli acquisti che i clienti delle Poste faranno in determinati punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.
Per tutti i clienti di Poste italiane sono alle viste degli sconti, più esattamente dei rimborsi che verranno accreditati direttamente sulla carta di credito adoperata per pagare gli acquisti.
Se per esempio si vuole fare una vacanza e si paga con Postepaysi, il rimborso (cashback lo chiamano, col solito onnipresente e inutile inglese) comporta un risparmio del 5 per cento.
E parlando di inglese, Poste italiane ha pensato anche a quelli che vogliono imparare la lingua di Shakespeare. Per i neo studenti è infatti previsto uno sconto del 20 per cento in accordo con British School.
Più precisamente, come si legge sul sito di Poste Italiane, “grazie a ScontiPoste acquistando i tuoi corsi di inglese, online e con docente in aula virtuale, con le carte di pagamento Postepay o BancoPosta* hai diritto, oltre ai prezzi di convenzione di British School, ad un ulteriore 20% di sconto in cashback. Il servizio è fruibile da tutta Italia”.
Se con le carte postali (Postepay o BancoPosta) si acquistano invece i corsi in aula presso le sedi di Milano o di Genova, il rimborso è dell’otto per cento.
Cashback, sarà forse questa la parola che impareranno per prima…