Prelevare all'estero con PostePay: quali sono i costi? Rimarrai sorpreso
Credit photo. Postepay Official site

Prelevare all’estero con PostePay: quali sono i costi? Rimarrai sorpreso

Prelevare all’estero con PostePay: quali sono i costi? Rimarrai sorpreso

Gestire il denaro all’estero non è mai facile ma con i nuovi strumenti digitali, la sicurezza viene messa in prima linea. Gli utenti che hanno optato per la Postepay – Evolution o Classic – hanno non pochi vantaggi e se la portano anche all’estero, così da poter pagare senza doversi portare i contanti dietro.

Tuttavia, prima di partire e svolgere varie operazioni è bene considerare alcuni costi e commissioni imposte dall’azienda. Si ricorda, infatti, che PostePay è da considerarsi come una carta classica e ci sono varie commissioni soprattutto se si preleva quando si è in un Paese estero. Facciamo chiarezza?

Prelevare all'estero con PostePay: quali sono i costi? Rimarrai sorpreso
Credit photo. Postepay Official site

Prelevare all’estero con PostePay: quali sono i costi? Rimarrai sorpreso

Le commissioni PostePay per prelievi all’estero

La carta PostePay è sicuramente uno dei sistemi di pagamento migliori e comodi che ci siano. La versione gialla è ottimale anche per gli acquisti online sicuri e per le vacanze. La versione in nero – Evolution con IBAN – si comporta come una carta classica delle banche potendo gestire tutto quanto senza maneggiare i contanti o perdere tempo.

Andare all’estero con molti contanti in tasca non è mai consigliabile e questi nuovi strumenti possono veramente fare al caso di tutti. Ci sono carte prepagate oppure quelle legate al conto, come sopra citate. Se si ha una delle due carte PostePay, ci sono delle commissioni da tenere a mente mentre si è all’estero e non solo.

Lo strumento di pagamento ha tantissimi vantaggi, ma altrettanti costi di commissione da valutare e conoscere. Infatti, ci sono degli importi che riguardano versamento e prelievo:

  • Prelevare con la PostePay in Italia al Postamat non prevede alcuna commissione, ma all’interno di un ufficio postale la commissione è pari a 1 Euro per ogni operazione. Allo sportello bancario la commissione sale a 2 Euro;
  • Prelevare con PostePay dagli sportelli bancomat delle zone Euro ha una commissione di 2 euro. Quindi, se si decide di andare in vacanza in un dei paesi facenti parte dell’Unione Europea sarà necessario pagare 2 Euro per prelevare dei soldi;
  • Prelevare con PostePay in un Paese estero fuori dalla Zona Euro comporta una commissione di 5 Euro in aggiunta alla percentuale di 1,10% al momento del prelievo.

Nonostante questo, una volta che si è al corrente dei costi aggiuntivi di prelievo, resta sempre una soluzione utile e sicura evitando di avere contanti tra le mani.