Nuove assunzioni in Coca Cola. Tutte le informazioni e come inviare il CV

Nuove assunzioni in Coca Cola. Tutte le informazioni e come inviare il CV

Nuove assunzioni in Coca Cola. Tutte le informazioni e come inviare il CV

La Coca Cola ha intenzione di fare nuove assunzioni di personale in Italia. Più nello specifico, stiamo parlando della Coca Cola Hbc Italia, che ha manifestato l’intenzione di assumere nuovi lavoratori in Piemonte e anche in Abruzzo.

Nuove assunzioni in Coca Cola. Tutte le informazioni e come inviare il CV

Nuove assunzioni in Coca Cola. Tutte le informazioni e come inviare il CV

Si parla tra l’altro di un vecchio stabilimento che la multinazionale di Atlanta aveva nella città di Gaglianico, in provincia di Biella. Quel vecchio impianto dovrebbe infatti riaprire e vivere così una seconda vita. Grazie a questa riapertura si prevede di dare lavoro a quaranta persone.

La Coca-Cola HBC Italia è un’azienda legata alla Coca-Cola Hellenic Bottling Company, che a dispetto del nome è una società quotata (a Londra) con sede in Svizzera. La Coca Cola HBC Italia ha il ruolo di distributore e produttore principale di tutte le bevande partorite dalla casa madre statunitense.

Questi prodotti sono famosissimi, basti pensare alla Fanta, alla Sprite, oppure all’acqua Lilia. La sede centrale dell’azienda è a Sesto San Giovanni (Milano).

Gli stabilimenti che si occupano della produzione vera e propria, invece, sono sparsi per tutto il Paese. Ricordiamo lo stabilimento di Marcianise (Caserta), quello di Nogare, in provincia di Verona, e quello di Oricola, in provincia dell’Aquila.

La riapertura del vecchio stabilimento

Si diceva del vecchio impianto piemontese. La sua riapertura sarà possibile grazie a un finanziamento di ben 30 milioni di euro e dovrebbe aver luogo il prossimo settembre.

Secondo quanto riporta l’Ansa, quello di Gaglianico «diventerà, secondo quanto viene annunciato, un innovativo impianto, capace di trasformare fino a 30 mila tonnellate di polietilene tereftalato riciclato all’anno in nuove bottiglie in plastica monouso destinate all’imbottigliamento delle bevande prodotte dall’azienda. Sarà uno stabilimento “green” alimentato da energia proveniente da fonti rinnovabili. L’azienda darà lavoro a 40 persone».

La struttura si svilupperà su una superficie di 18 mila metri quadri e vedrà l’assunzione di nuovi lavoratori: una quarantina, come s’è detto. Questo nuovo personale si aggiungerà a quello che già lavora presso un altro impianto dell’azienda, quello di Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, che si occupa dell’imbottigliamento delle acque Lurisia. Non ci sono ancora dettagli riguardo allo stipendio e al tipo di contratto.

Ma la rinascita dell’impianto di Gaglianico non è l’unica novità che la Coca Cola ha in serbo per l’Italia. È stata infatti annunciata una nuova linea di produzione di lattine nel ricordato stabilimento abruzzese di Oricola. Si tratta di un investimento per venti milioni di euro e che dovrebbe garantire l’assunzione di altre cinquanta unità di personale (più l’indotto). Tra l’altro è previsto che la nuova linea consumerà il 25 per cento di energia elettrica in meno, il che di questi tempi non è un dettaglio da poco. Vedi qui il lancio dell’Ansa.

Di seguito riportiamo il link alla pagina ufficiale per le candidature in Coca-Cola qui.