Voglia di noleggiare uno yacht? Ecco quanto costa una settimana
Le vacanze estive sono oramai alle porte e molti italiani preferiscono godersi i momenti di relax noleggiando una barca, o meglio, uno yacht. Ma quanto costa?
C’è chi quest’estate vorrà concedersi una vacanza di lusso e vorrà noleggiare un mega yacht da VIP, ma quanto costa noleggiare questa tipologia di natante? Facciamo chiarezza.
Voglia di noleggiare uno yacht? Ecco quanto costa una settimana
Con la stagione estiva iniziata da qualche mese molti italiani sono alla ricerca di valide informazioni per poter noleggiare uno yacht di lusso. Chi l’ha detto che noleggiare questo genere di imbarcazione comporta un esborso ingente? Quanto costa affittare questo genere di imbarcazione per una settimana? Il prezzo del noleggio varia a seconda delle esigenze, della tipologia di imbarcazione e della tipologia di clientela a cui si rivolge.
Il prezzo del noleggio di uno yacht di lusso può andare dai 500 euro ad un massimo di 20.000 euro in un solo giorno. Il noleggio di un’imbarcazione dipende da diversi fattori, tra cui la dimensione del natante, il tipo di performance richiesta e la presenza o meno di personale a bordo del natante. Il costo del noleggio di uno yacht di piccole dimensioni e per una settimana è pari a circa 12mila euro. Anche la location gioca un ruolo rilevante ed impatta profondamente sul prezzo del noleggio di uno yacht. A Dubai il costo di affitto di un’imbarcazione di lusso può raggiungere i 2000/3000 al giorno. Lo yacht più grande al mondo misura 80 metri di lunghezza ed il suo prezzo è pari a 605milioni di dollari.
Noleggiare uno yacht: le mete più esclusive
Lo yacht è da sempre l’emblema del lusso e del divertimento. È possibile trascorrere le vacanze a bordo ti permettere di scoprire ed esplorare il meraviglioso litorale italiano, costellato di località turistiche celebri ed eleganti e di altre più nascoste. Tra le migliori location da esplorare e da visitare ci sono quelle del litorale sardo, che offre delle vere e proprie chicche. Tra le mete più esclusive c’è la Costa Smeralda con Porto Cervo e Porto Rotondo.
Ci sono diverse proposte che consentono di noleggiare uno yacht che misura dai 20 ai 120 metri di lunghezza. A seconda dei gusti e delle esigenze, è possibile scegliere uno yacht a motore o a vela. È possibile optare per il noleggio di un’imbarcazione guidata da un equipaggio di professionisti che si occuperà di tutte le operazioni e le manovre necessarie alla navigazione.