Attualità

Viaggiare spendendo poco? Si può fare con questi 3 trucchi

Viaggiare spendendo poco? Si può fare con questi 3 trucchi

Visioniamo alcuni stratagemmi per poter spendere poco quando si va in vacanza o quando si devono effettuare dei viaggi di lavoro.

Viaggiare spendendo poco? Si può fare con questi 3 trucchi

Ormai viaggiare sta diventando una vera e propria esigenza; c’è chi viaggia per lavoro, chi per andare in vacanza a rilassarsi un pò, oppure chi deve andare a fare visita a parenti e amici lontani.

Però spesso viaggiare costa molto, sia per i biglietti aerei o del treno e sia per le sistemazioni, e così va a finire che consumiamo troppo denaro, però ci sono dei trucchetti da utilizzare per poter risparmiare qualcosina che fa sempre comodo soprattutto in questo periodo un po’ critico per tutti.

I nostri consigli

Il primo trucco che andremo a vedere è per chi è solito viaggiare in aereo, solitamente si prenota da soli tramite internet andando a vedere i prezzi più convenienti che possono farci comodo, ad esempio i due siti per poter risparmiare qualcosa in più sono Skyscanner e Hopper, un altro trucco è quello di non andare ad usare delle piattaforme che possano farci da mediatore per le nostre prenotazioni, perché spesso sui siti online non viene specificato tutto quello che ci interessa sapere, e ci possono dare dei prezzi molto più sconvenienti per le nostre tasche, però a volte non ci sono tutti i servizi a disposizione. Solitamente, prenotando direttamente con l’hotel capire le varie informazioni è più semplice, ed i prezzi potrebbero essere più abbordabili.

Controllate sul sito della compagnia aerea che avete scelto, il peso massimo del bagaglio a mano, ed ottimizzare le cose da portarvi dietro proprio su questa base. Un bagaglio supplementare potrebbe costare un bel po’ di più del bagaglio a mano consentito. Perciò, se non necessitate di particolari accessori o indumenti, ottimizzate il peso del vostro bagaglio affinché rientri nel limite consentito dalla compagnia aerea che avete scelto.

L’ultimo consiglio riguarda gli oggetti che si dimenticano, quindi evitate di portarvi caricabatterie o spazzolini da denti perché potrete chiedere direttamente alla reception, alcuni alberghi hanno a disposizione dei kit di spazzolino e dentifricio, e solitamente sono anche gratis o li trovate già quando andate in stanza. Invece per il caricabatterie capita che qualche volta erroneamente un cliente se lo dimentichi, e quindi la reception ve lo potrà tranquillamente dare in prestito a patto che voi glielo restituiate, a volte sono compresi anche i kit con bagnoschiuma, shampoo e saponette.

Questi sono i maggiori consigli per poter risparmiare sia sul viaggio che sul vostro bagaglio perché essendo più leggero non dovrete pagare un sovrapprezzo nel caso un cui superi il peso indicato dalla compagnia aerea.

 

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa