Lifestyle

Bevande depurative e drenanti. Ecco i preparati naturali più apprezzati

Bevande depurative e drenanti. Ecco i preparati naturali più apprezzati

Se stai cercando di rimetterti in forma ma non stai ottenendo grandi risultati, qui di seguito ti offriamo alcuni consigli che forse possono esserti utili.

Tutti sappiamo che alcuni alimenti sono essenziali al benessere dell’organismo. Tra questi ce ne sono alcuni che contengono nutrienti capaci di depurarci e di dare una “botta di vita” al metabolismo.

Il bello è che, almeno con alcuni di essi, non dovrai faticare più di tanto, perché ci sono bevande che possono avere l’effetto di bruciare i grassi addirittura mentre dormiamo.

Si tratta di bevande e tisane che possiamo prendere con profitto prima di andare a letto e che possono aiutare il nostro fegato a depurarsi.

Vediamole.

Bevande depurative e drenanti. Ecco i preparati naturali più apprezzati

Come si diceva, ci sono delle bevande che se le prendiamo prima di andare a dormire ci possono aiutare a depurare l’organismo e anche a perdere i chili di troppo.

La più conosciuta è la camomilla, che stimola la digestione e aiuta il fegato a depurarsi grazie ai suoi preziosi antiossidanti.

Non c’è che da bollire un quarto di litro d’acqua e poi metterci in infusione 10 grammi di fiori di camomilla. Va bevuta per almeno tre settimane di fila la sera prima di coricarsi.

Un’altra bevanda molto utile è l’acqua e limone: la si può prendere sia al mattino che alla sera prima di andare a letto. Basta spremere del succo di limone in un quarto di litro di acqua tiepida e bere a stomaco vuoto.

Ma la bevanda più amata da prender la sera prima di andare a letto è quella a base di  zenzero e limone; aiuta a depurare il fegato e sopratutto a a perdere peso. Può anche avere un effetto antinfiammatorio.

Si fa bollire un tocchetto di radice di zenzero, poi si leva dal gas e ci si spreme il succo di un mezzo limone. Da bere prima di andare a dormire per almeno tre volte a settimana.

Utile a disintossicare il fegato, infine, può essere il tè alla menta, che aiuta la digestione e la pulizia del fegato. Bastano venti grammi di foglie di menta in 250 millilitri di acqua bollente, poi si fa freddare e si beve prima di coricarsi.

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa