Nuovo indovinello che fa impazzire tutti. In pochi trovano la soluzione
Gli indovinelli sono un passatempo che sta spopolando sempre più in rete, ed insieme ai rompicapo e ai rebus, costituiscono sempre una bella sfida per tenere allenata la nostra mente al ragionamento, e più si allena la mente al ragionamento, più la risposta del nostro cervello è celere di fronte ai problemi logici. Oggi vi proponiamo questo indovinello che sta guadagnando sempre più popolarità a causa della sua soluzione, che può sembrare facile da trovare, ma invece non lo è affatto. Andiamo a vedere di che si tratta.
Nuovo indovinello che fa impazzire tutti. In pochi trovano la soluzione
La frase dell’immagine è un pò fuorviante, “ho due gambe che toccano terra solo quando mi fermo”. Cosa potrebbe essere? Trovare un filo logico in questo indovinello sembra quasi impossibile, ma se ci ragioniamo, qualcosa c’è. Per esclusione, andrebbe evitata la ricerca in tutto ciò che è alimentare, visto che si parla di qualcosa che è in movimento.Quindi potrebbe essere un mezzo di locomozione a terra, escludendo a priori tutto ciò che vola (aerei, elicotteri, mongolfiere etc). Ma non ci spingiamo oltre, altrimenti potremmo facilitarvi di troppo la ricerca della soluzione. In ogni caso, non temete! Come di consueto potrete consultare la soluzione a pié di articolo qualora non siete riusciti a trovarla o, per vedere se ciò che pensate sia la soluzione è l’oggetto corretto dell’indovinello. Provate a sottoporre l’indovinello anche ai vostri amici, in queste serate invernali – magari attorno ad una bella birra – può essere divertente dare un pizzico di sfida alla serata, e vedere chi fra i partecipanti avrà la perspicacia giusta per trovare la soluzione in tempi brevi.
Ma bando alle ciance, ed andiamo a scoprire quale è la soluzione dell’indovinello: la carriola! Ebbene si, carriole come quelle da giardinaggio o quelle che vengono impiegate nell’edilizia sono proprio l’attrezzo descritto nell’indovinello. Quando le si usano, le gambe posteriori sono sollevate dal suolo, e vi si appoggiano solo quando ci si ferma.