Tech

WhatsApp web: finalmente in arrivo questi interessanti cambiamenti

WhatsApp web: finalmente in arrivo questi interessanti cambiamenti

La scorsa settimana i colleghi del portale WABetaInfo hanno condiviso nuove informazioni sull’arrivo di un nuovo succulento aggiornamento che riguarda WhatsApp Desktop. Questa nuova funzionalità è in fase di sviluppo su WhatsApp Desktop beta, e si tratta di una nuova interessante opzione per aiutare gli utenti a gestire la propria lista delle chat. Stiamo parlando della possibilità di selezionare più chat per varie operazioni. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo di oggi!

WhatsApp web: finalmente in arrivo questi interessanti cambiamenti

Mentre WhatsApp sta lavorando per migliorare le app native per Windows e macOS , il team di sviluppo continua anche a lavorare parallelamente su nuove funzionalità per il client desktop. In particolare, WhatsApp prevede di migliorare la gestione dell’elenco delle chat introducendo una nuova funzionalità che consente agli utenti di selezionare più chat così da attuare azioni multiple che altrimenti, richiederebbero di essere svolte a mano una per una. Ciò sarà presto disponibile per tutti in un aggiornamento della prossima beta di WhatsApp Desktop.

Proprietà foto: WABetaInfo

Come si può vedere nello screenshot, c’è una nuova opzione chiamata “Seleziona chat” nel menu home che verrà resa disponibile – come scrivevamo poc’anzi – nel nuovo aggiornamento. Quando verranno selezionate determinate conversazioni, sarà possibile silenziarle o contrassegnarle tutte come lette o non lette, comodo no? Chi utilizza WhatsApp Desktop, probabilmente avrà notato che è davvero complicato eseguire quelle azioni per diverse conversazioni, ma WhatsApp prevede di rendere tutto più semplice grazie a questa funzione nel futuro upgrade.

Quando verrà rilasciata la nuova funzione?

La possibilità di selezionare più chat è una funzionalità in fase di sviluppo, e verrà rilasciata in un futuro aggiornamento della versione beta di WhatsApp Desktop. Come chiariscono anche i ragazzi di WABetaInfo, non c’è attualmente una data di rilascio esatta, ma come sempre, sarà nostra premura pubblicare nuove informazioni appena saranno disponibili ulteriori dettagli su questa funzione.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa