Tech

WhatsApp: tutte le novità della settimana. Ecco cosa cambia

WhatsApp: tutte le novità della settimana. Ecco cosa cambia

Se non hai avuto modo di rimanere aggiornato su tutte le novità WhatsApp accadute in questa settimana, non temere! Ci siamo noi pronti a farti un recap di tutto ciò che devi sapere sull’app di messagistica più usata al mondo! Scopriamo tutto nelle prossime righe.

WhatsApp: tutte le novità della settimana. Ecco cosa cambia

 Come segnalato dai colleghi di WABetaInfo, gli ultimi aggiornamenti WhatsApp inerenti alla piattaforma sono stati realizzati per garantire la massima sicurezza e privacy; quindi WhatsApp sta sviluppando nuove funzionalità che andranno a garantire la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato al team di moderazione. Verrà inoltre aggiornata  anche la versione beta di WhatsApp Desktop così da adeguarsi alle nuove direttive del team Meta.

Molti utenti hanno già ricevuto – a seguito degli ultimi aggiornamenti  – l’aggiornamento inerente il codice a 6 cifre per avere accesso all’account. Questa funzione dovrebbe andare a limitare ulteriormente l’attacco agli account da parte di malintenzionati che vogliono impossessarsi di quanti più account è possibile ai fini di lucro.

WhatsApp annuncia la facoltà di annullare “cancella per me” su WhatsApp per iOS, Android e Desktop, offrendo a tutti la possibilità di avere ripensamenti sull’eliminazione dei messaggi. Grazie a questa funzione è possibile recuperare, in un breve lasso di tempo, messaggi eliminati per sbaglio “solo per me”, avendo modo di eliminarli “per tutti” o di ripensarci. Secondo la nostra redazione, questa è la migliore notizia dell’ultimo periodo.

Novità e concept. Cosa potrebbe essere realizzato

I ragazzi di WABetaInfo hanno condiviso un concept che consentirebbe alle persone di creare elenchi personalizzati per i loro aggiornamenti di stato, al fine di scegliere un pubblico predefinito diverso ogni volta che desidera pubblicare qualcosa nell’apposito tab..

Un altro concept realizzato da WABetaInfo consentirebbe agli utenti di scegliere una nuova impostazione di privacy per l’ultimo accesso, foto del profilo e altre informazioni, al fine di gestire una lista pubblica visibile a tutti.

I concept realizzati dai colleghi specializzati sono sempre un ottimo spunto per gli addetti ai lavori del gruppo Meta per realizzare importanti aggiornamenti WhatsApp indirizzati alle necessità dell’utenza, Speriamo che ben presto potremo apprezzare le novità suggerite dagli amici di WABetaInfo.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa