Tech

Whatsapp: Terza spunta blu, la grande novità in arrivo?

Whatsapp: Terza spunta blu, la grande novità in arrivo?

Una voce molto diffusa sul web, lanciata da alcuni “insiders” e da presunti addetti ai lavori, vuole che a breve ci sia la possibilità di un’ennesima spunta blu accanto alle già 2 presenti, ed alle quali siamo già abituati da un bel po’ di tempo. Andiamo a capirci di più su questa eventuale integrazione, e se ci sarà la possibilità di vederla a breve.

 

Credit: Codelist.biz

Whatsapp: Terza spunta blu, la grande novità in arrivo?

Da varie ricerche fatte in rete, leggendo quel che si scrive in merito a questa fantomatica terza spunta blù su siti specializzati sia nostrani che esteri, possiamo dedurre che l’idea degli sviluppatori Meta sia orizzontata alla possibilità di offrire all’utente la possibilità di sapere se della conversazione in corso sia stato effettuato uno screenshot. Ebbene si, questo fenomeno, ormai molto diffuso, di “screenshottare” le conversazioni sta prendendo sempre più piede, e, molto probabilmente, lato sviluppatori si sta decidendo di implementare strumenti atti a cercare di dare all’utente interessato nelle conversazioni Whatsapp un feedback nel caso che di quella conversazione sia stata salvata con uno screenshot da parte dell’interlocutore. Probabilmente se venisse percorsa questa via, sarebbe una cosa che potrebbe far storcere il naso a parecchi, ma a quanto pare, ci sono molte autorevoli testate come WABetaInfo che reputano insensate queste voci, vedendo come uno scenario difficile questa possibilità, di fatti in passato un’idea del genere era stata pensata anche per un altro social del gruppo Meta, e qui parliamo di Instagram, ma tramontò quasi subito.

Allo stato attuale delle cose, il team di comunicazione coi media di Whatsapp non ha ancora rilasciato né smentite, né conferme, non ci resta quindi che attendere se per i prossimi aggiornamenti verrà introdotto il solito test-guida che verrà effettuato prima su di un campione chiuso di persone, le quali potranno testare la nuova funzionalità dell’app, valutarne l’eventuale bontà, e solo dopo, vederne la distribuzione su larga scala mediante gli aggiornamenti ufficiali.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa