WhatsApp: messaggi importanti? Con questo trucco non te ne perderai neanche uno

WhatsApp: non vuoi perderti i messaggi importanti? Ecco il trucco che fa per te

WhatsApp: non vuoi perderti i messaggi importanti? Ecco il trucco che fa per te

Ricevi così tanti messaggi che finisci con il perderti quelli importanti? Vorresti segnare o ricevere le notifiche di una persona in maniera differente? Se ti serve tutto questo allora devi assolutamente continuare nella lettura dell’articolo perchè sto per svelarti il trucco delle notifiche personalizzate per i messaggi importanti!

WhatsApp: non vuoi perderti i messaggi importanti? Ecco il trucco che fa per te

WhatsApp: non vuoi perderti i messaggi importanti? Ecco il trucco che fa per te

Le modifiche a WhatsApp

Dopo la nascita e il boom di Telegram che a “rubato” una buona fetta di utenti alla popolare app di messaggistica, WhatsApp ha rilasciato numerosi ed importanti aggiornamenti. Uno tra questi riguarda la gestione dei messaggi importanti. 

Comunicare con WhatsApp è facile: basta avere una connessione internet per inviare e ricevere messaggi. Il problema però è che spesso ci si ritrova letteralmente inondati di comunicazioni.

Il trucco delle notifiche di WhatsApp

Per evitare di perdere comunicazioni importanti o distrarsi inutilmente per messaggi che arrivano da gruppi a cui siamo iscritti e per i quali magari nutriamo poco interesse, possiamo sfruttare la notifica dei messaggi importanti.

Si tratta di una funzionalità di WhatsApp poco nota agli utenti e davvero poco utilizzata ma che di fatto, potrebbe aiutarci molto e agevolare le comunicazioni.

Come attivare le notifiche personalizzate su WhatsApp

Per impostare le notifiche personalizzate su WhatsApp è bene capire una cosa: importante non è il messaggio ma il contatto. Ecco quindi che a divenire importanti saranno tutti i messaggi provenienti da quel contatto e non solo alcuni. Se vuoi segnalare come importante un particolare messaggio di un contatto allora devi sfruttare la stellina sul messaggio da “fissare”.

Per definire l’importanza di un contatto e quindi di tutti i suoi messaggi segui questi passaggi: 

  • Seleziona il contatto;
  • Apri il menu principale di WhatsApp (per accedervi clicca i tre punti in alto dello schermo);
  • Clicca su Mostra Contatto;
  • Scegli Notifiche Personalizzate contraddistinte dall’icona a forma di nota musicale;
  • Attiva le notifiche personalizzate e scegli che tono / suoneria dare a queste notifiche nel momento in cui ricevi un messaggio da questo contatto;

Oltre a poter specificare un suono personalizzato puoi anche scegliere un colore per la luce LED di notifica che si accede sullo smartphone al momento della ricezione di un nuovo messaggio così come personalizzare la vibrazione e il volume della suoneria.