WhatsApp: ecco Il trucco per trovare persone o aziende di cui non hai il numero
Questo semplice trucco può tornarti utile, per esempio, se stai cercando un amico di cui hai smarrito il numero o una persona che non senti da tempo. Come ben sappiamo, Whatsapp non è come tutti gli altri social, dove nella barra di ricerca possiamo inserire il nome della persona che stiamo cercando, e quest’ultima ci salta fuori nei risultati della ricerca. Quindi, su WhatsApp purtroppo se non si è in possesso del numero di telefono non è possibile cercare nessuno. La nostra prima “mission” quindi sarà proprio quella di trovare il numero telefonico, così da poter cercare la persona su WhatsApp. Vediamo come.
WhatsApp: ecco Il trucco per trovare persone o aziende di cui non hai il numero
La prima idea è quella di cercare su Facebook, molti contatti hanno il numero di telefono nelle informazioni, e si potrebbe reperire da lì. Ma può capitare che la persona in questione non è presente su Facebook o altri social, o ancora, sia presente ma senza numero visibile nelle informazioni. Si potrebbe andare avanti col passaparola ma nel caso di persone che non frequentano conoscenze in comune con le nostre, ciò diventa difficile.
Una soluzione alternativa che sta aiutando molte persone a rintracciare i contatti che non riescono più a reperire è un app, che si chiama TrueCaller. Questa app, oltre ad integrare tutta una serie di servizi tra i quali far apparire il numero di chi ci sta chiamando e bloccare chiamate indesiderate, rievoca un pò i fasti delle “vecchie” Pagine Bianche, archiviando i nomi ed i numeri delle persone in un database, e nella sua versione Pro (1,99 euro al momento che stiamo scrivendo) offre la possibilità di un’efficace ricerca per nome. Naturalmente per avervi accesso è necessario inserire anche i propri dati; è questo in effetti il metodo col quale True Caller raccoglie i numeri per renderli disponibili a chi li ricerca.
Numeri di attività commerciali. Come trovarli?
Nel caso di attività commerciali, il lavoro è nettamente più semplificato: l’app per smartphone più rappresentativa di tutte è PagineGialle, all’interno della quale è possibile inserire il nome dell’azienda che stiamo cercando ed ottenerne così il numero di telefono. Se non abbiamo trovato l’azienda che ci interessa, è sempre possibile tentare con una ricerca Google inserendo il nominativo nella barra di ricerca, così potremo scoprire se l’azienda in questione ha reso disponibile il numero sul web.
E facile da capire