Tech

WhatsApp: ecco il menù segreto che non tutti conoscono. È pieno di funzioni

WhatsApp: ecco il menù segreto che non tutti conoscono. È pieno di funzioni

WhatsApp: per accedere ad una serie di funzionalità non è necessario andare su Impostazioni, ma è possibile accedere al menù segreto. Ecco dove si trova.

Non tutti sono al corrente del fatto che la famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp nasconde un menù segreto ricco di funzioni davvero assurde. Grazie a questo menù segreto di WhatsApp è possibile accedere ad una serie di funzioni e di opzioni in modo immediato e senza dover accedere ad impostazioni. Si tratta di un set di funzioni disponibile non all’interno della famosa app, ma all’esterno della stessa.

WhatsApp: ecco il menù segreto che non tutti conoscono. È pieno di funzioni

Non tutti sono al corrente del fatto che la famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp metta a disposizione degli utenti un menù segreto che consente di velocizzare l’accesso all’applicazione e di velocizzare la navigazione.  Basta aprire il menu nascosto di WhatsApp su iPhone e Android ed ogni utente può accedere direttamente ad alcune funzionalità e opzioni. Scopriamo dove si trova il famoso menù nascosto di WhatsApp e a cosa serve. Non tutti lo conoscono e non tutti sanno dove si trova. È davvero utile.

WhatsApp: come accedere al menù nascosto?

Per accedere al menù nascosto di Whatsapp basta tenere per qualche secondo il dito sull’app dello smartphone, potremo di seguito vedere l’apertura del menù segreto messo a disposizione dall’app di messaggistica istantanea. Una volta aperto il menu nascosto, è possibile accedere rapidamente a una serie di opzioni e funzionalità di WhatsApp senza dover seguire la procedura che seguiamo ogni giorno.

WhatsApp: a cosa serve il menù segreto?

Il menù segreto dell’app di messaggistica istantanea WhatsApp consente agli utenti di accedere e di utilizzare alcuni strumenti in modo più veloce. Ad esempio, se si deve ricercare un file inviato in modo veloce è possibile ricorrere all’utilizzo del menù segreto. La voce Cerca permette di ricercare il file inviato. Cliccando su Nuova Chat è possibile scrivere un nuovo messaggio accedendo subito alla schermata.

Dal menù segreto di WhatsApp è possibile registrare un video o scattare una fotografia da inviare ad uno dei contatti salvati sull’app di messaggistica istantanea. È possibile anche trovare Il mio codice QR senza dover necessariamente andare su Impostazioni.

Grazie al menù segreto di WhatsApp è possibile accedere ad una serie di funzionalità in maniera veloce, senza dover per forza accedere alla home dell’app.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa