Tech

Whatsapp: cosa accade se premi l’icona sul telefono? Pochi lo sanno

Whatsapp: cosa accade se premi l’icona sul telefono? Pochi lo sanno

Whatsapp è diventata oramai da qualche anno, l’applicazione di messaggistica che ha mandato in pensione i “vecchi” SMS, arrivando ad avere una diffusione capillare sul’utenza – sia Android che Apple – contando svariati miliardi di utenti. Quest’app ha celati sotto il cofano molti trucchi, dei quali i più ne sono all’oscuro; questo che vi andremo ad elencare oggi potrebbe facilitarvi di molto la vita una volta che vi ci sarete abituati.

Whatsapp: cosa accade se premi l’icona sul telefono? Pochi lo sanno

Oramai Whatsapp è diventata il nostro pane quotidiano, diventando indispensabile sia per la nostra vita privata che per quella lavorativa. Quindi, cosa c’è di meglio di qualche trucchetto che ci tornerà davvero molto utile per velocizzare le operazioni che eseguiamo con la più nota app di messaggistica? Ad esempio, molti non si sono accorti che, con gli ultimi aggiornamenti Whatsapp possiamo impostare una velocità d’ascolto dei messaggi vocali ad una maggior velocità di quella impostata di default. Ci basta toccare l’apposita icona implementata nel menù dei messaggi vocali per modificarne la velocità, in modo tale da rendere più fruibili i messaggi di lunga durata.

Un ulteriore funzione – ed a nostro avviso una delle più interessanti, se ci si abitua ad usarla – è legata al menù rapido che possiamo attivare tenendo premuto il dito sull’icona dell’applicazione. C’è da fare una premessa: i menù contestuali sono diversi in base al sistema operativo utilizzato. Ad esempio, su Android sarà diverso rispetto ad Apple sugli Iphone. Oltre al classico menù che ci consente di disinstallare l’app, effettuare modifiche sul widget etc.. si aprirà anche un menù per le operazioni veloci, quali i contatti o i gruppi più utilizzati e l’accesso alla fotocamera. Abituarsi ad utilizzare questo menù rapido nascosto può farci risparmiare tempo e rendere ancora più efficiente questa ottima applicazione.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Vedi Commenti

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa