Tech

WhatsApp: conoscevi la funzione che salva gli utenti meno esperti?

WhatsApp: conoscevi la funzione che salva gli utenti meno esperti?

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo. Il suo arrivo sulla scena ha cambiato il panorama della telefonia dall’oggi al domani, soppiantando gli sms e facendo calare drasticamente il bisogno di fare normali chiamate vocali, sia grazie ai messaggi scritti che alla possibilità di registrare brevi messaggi audio.

Altro grosso vantaggio, ovvio, è la possibilità di poter fare chiamate e videochiamate senza la necessità di sottoscrivere un piano tariffario, dato che basta semplicemente una connessione all’Internet,. Tutto ciò ha reso gli utenti meno vincolati rispetto alle talvolta assurde pretese delle compagnie telefoniche.

WhatsApp: conoscevi la funzione che salva gli utenti meno esperti?

Ma come sempre ogni vantaggio ha il suo lato oscuro: per usare WhatsApp si devono infetti possedere alcune competenza tecniche di base. Niente di trascendentale, chiaro, ma comunque non tutti le possiedono, soprattutto le generazioni più attempate.
Per i cosiddetti “nativi digitali” può essere un gioco da ragazzi, ma per glia ltri destreggiarsi nelle molte funzionalità di questa utilissima app può rivelarsi un po’ più complicato. Per questo si era resa necessaria l’introduzione di un supporto tecnico facile e alla portata di tutti.

Solo che, presente da marzo 2021, negli ultimi mesi il servizio era stato interrotto senza che Wahtsapp desse tante spiegazioni.  La buona notizia è che già da un po’ il servizio di assistenza tecnica è tornato attivo: per tutti quelli che posseggono un telefono (o altro device) con installata la versione a partire dalla beta 22.2.72 per Android o beta 22.2.72 per Mac.

Come funziona

Per accedere a questa funzione basta entrare nelle impostazioni dell’app, cliccando (o toccando) sul menù in alto a destra segnalato dai tre puntini verticali; da qui si deve poi scegliere la Aiuto. Poi occorre scegliere “Contattaci”, che è per l’appunto la piattaforma da cui potremo rivolgere le nostre domande all’assistenza tecnica di WhatsApp come se fossimo in una normale chat.

 

 

 

.

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa