Tech

WhatsApp: conoscevi il segreto per scovare il menù nascosto?

WhatsApp: conoscevi il segreto per scovare il menù nascosto?

Per moltissimi, in tutto il mondo WhatsApp è senza alcun dubbio l’applicazione maggiormente usata  durante la giornata e probabilmente la più usata in assoluto. Per arrivare a questo livello di diffusione e di successo la piattaforma si è dovuta evolvere parecchio nel corso del tempo.

Com’è naturale, all’inizio la piattaforma di messaggistica istantanea di Meta non era così completa, mentre oggigiorno con questo utilissimo programmino possiamo praticamente fare di tutto, a parte il caffè…

C’è poi anche il fatto che WhatsApp si di fatto trasformata in un social, grazie al quale possiamo coltivare in maniera molto facile le nostre relazioni sia di lavoro che strettamente personali.

WhatsApp: conoscevi il segreto per scovare il menù nascosto?

WhatsApp per prosperare a questi livelli di utilizzo planetario deve aggiornarsi senza soluzione di continuità e venire incontro alle necessità sempre più diversificate e complesse dei suoi utenti. Una di queste è di sicuro l’esigenza che l’app sia fluida e veloce, insomma che non si inceppi ogni tre per due.

Parlando proprio di questo aspetto del suo utilizzo, c’è un menù, in parte segreto, che può diventare uno strumento molto utile proprio per accelerare e rendere più fluido il suo impiego. Per accedere a questo “luogo” bisogna tenere premuto sull’icona dell’app, proprio come si fa quando si vuole disinstallare un’applicazione.

In questo caso però oltre alla scelta se eliminare l’app si apre anche un altro menù. Se il tuo apparecchio monta Android, potrai vedere la lista dei contatti con cui hai chattato nelle ultime ore, così come il “pulsante” che serve ad attivare la fotocwhatsappamera dello smartphone. Se usi Apple, invece, ti sarà possibile accedere al codice QR, alla fotocamera o a una nuova conversazione. Ma volendo potrai anche cercare qualcosa di specifico all’interno di una qualsiasi chat.

Facile, vero?

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa