Tech

Utilizzare l’account Whatsapp su un altro smartphone senza sim? Prova questo trucco

Utilizzare un account Whatsapp su un altro smartphone? Prova questo trucco

Quante volte, possedendo due smartphone – magari quello che utilizzate per il lavoro ed un secondo dispositivo che utilizzate nel tempo libero – vi siete ritrovati a dover utilizzare il vostro account Whatsapp principale sull’altro smartphone? Bene, in questi giorni abbiamo provato un semplice ma, a nostro avviso, geniale trucchetto che vi consentirà di poter fruire del vostro account principale di Whatsapp anche su di un vostro device secondario, o sul telefono che impiegate per il lavoro.

Credit: via screenshot

Utilizzare un account Whatsapp su di un altro smartphone? Prova questo trucco

Whatsapp ormai è diventata, col passare degli anni, un’applicazione “must”, da avere quasi obbligatoriamente sui propri dispositivi. Il motivo è semplice: oramai l’integrazione col mondo del lavoro e del business ha reso l’app di messaggistica più famosa al mondo indispensabile per partecipare a gruppi di lavoro, invio e ricezioni di documenti e materiale aziendale quali foto, video e tanto altro.

Ma nel caso si manifestasse il bisogno di utilizzare l’account del numero che impieghiamo per lavoro o, viceversa, vorremmo consultare i messaggi del nostro account privato sul cellulare aziendale? Come si fa? Semplice! Provate il seguente trucchetto che consente di sfruttare in tutto e per tutto l’account che volete su di un altro smartphone!

Innanzitutto ci siamo serviti di uno smartphone Android abbastanza recente, precisamente un Huawei nova 5t. Iniziamo premettendo che il trucco dovrebbe funzionare tu tutti i dispositivi Android che hanno la possibilità di installare il browser Chrome aggiornato all’ultima versione disponibile sul Play Store. Dopo esserci assicurati che il browser è aggiornato all’ultima versione disponibile, apriamolo impostando la modalità Desktop dal menù a tendina in alto a destra:

Credit: via screenshot

Successivamente rechiamoci sulla pagina web.whatsapp.com e da questo punto in poi non ci resta altro che seguire le informazioni a schermo, andando ad inquadrare il QR code con lo smartphone che ha installato l’account che ci interessa, andando nelle impostazioni dell’account Whatsapp, menù in alto a destra dalla home dell’app e tappate sulla voce “Dispositivi collegati”. In men che non si dica il gioco è fatto, verrà visualizzata la modalità web del vostro account Whatsapp, e potrete usarlo per interagire coi vostri contatti, inviare foto e documenti. Naturalmente potrete anche attivare le notifiche e riceverle quando qualcuno vi scrive. Per comodità potete salvare la pagina come “preferita” dal browser ed inserirla sulla vostra home dello smartphone per accedervi facilmente proprio come si fa con l’app.

Provate e fateci sapere nei commenti se siete riusciti a far funzionare il tutto!

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa