Tech

Usi Chrome per navigare in internet? Questa novità ti farà felice

Usi Chrome per navigare in internet? Questa novità ti farà felice

Sin dalle sue prime apparizioni nel lontano 2008, Chrome ha sempre avuto quella marcia in più rispetto ai suoi concorrenti. Di fatti, nel giro di pochi anni dalla sua uscita, grazie ad un team di sviluppo – quello di google – sempre attivo nell’apportare continui miglioramenti, è stato in grado di superare tutti i competitors, portandosi in cima alla lista dei browser più utilizzati a livello globale. La sua dote principale si potrebbe riassumere in una sola parola: velocità! Per non smentire questa tradizione, l’ultima novità in arrivo strizza l’occhio proprio a questa qualità, andiamola a scoprire.

POZNAN, POL – DEC 11, 2019: Laptop computer displaying logo of Google Chrome, a cross-platform web browser developed by Google

 

Usi Chrome per navigare in internet? Questa novità ti farà felice

Velocità di esecuzione, facilità d’uso e leggerezza sono state le doti che miliardi di utenti hanno apprezzato in Chrome, premiando a suon di download il browser web targato google che a tutt’oggi rimane il preferito da miliardi di utenti. L’ultima novità introdotta, a partire dalla versione 85 e che sta andando via via perfezionandosi grazie al team di sviluppo è la capacità di permettere all’engine del browser di intervenire sulla gestione delle finestre, facendo passare le finestre non utilizzate in fase di navigazione come “processi secondari”, e riuscendo così ad abbattere il consumo di risorse della macchina, velocizzando l’esecuzione rispetto alle versioni precedenti fino al 25% in più.

Questo inoltre si traduce in un’aumentata stabilità, specialmente su quelle macchine un pò più datate dove la carenza di risorse di ultima generazione potrebbe portare a dei crash dell’applicazione. Il team è al lavoro sull’engine del browser Chrome già da circa 3 anni per renderne stabile questa funzionalità, ed i risultati sono apprezzabili sin dalla versione 85 riportata da noi su. Per scoprire se la versione installata sul vostro pc è interessata da questi ultimi miglioramenti, andate a controllare nelle impostazioni del browser, nelle impostazioni cercate “Informazioni su Chrome”, ed accertatevi che il numero della build sia oltre l’85. Tutte le versioni dopo questa, beneficiano dello sviluppo dell’introduzione di questa funzionalità.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa