Economia

TV gratuita per questi clienti: ecco l’offerta di Poste Italiane SPA

TV gratuita per questi clienti: ecco l’offerta di Poste Italiane SPA

TV gratuita per questa platea di clienti: ecco in cosa consiste l’offerta di Poste Italiane SPA. Facciamo chiarezza nelle righe a seguire.

TV gratuita per questi clienti: ecco l’offerta di Poste Italiane SPA

Negli ultimi anni Poste Italiane SPA ha diversificato i propri servizi ed offerte, andando di pari passo con le innovazioni tecnologiche e con le nuove esigenze dei clienti. Oltre ai servizi di corrispondenza ed all’offerta degli strumenti di gestione del risparmio, abbiano assistito all’offerta del servizio TV gratuita per una determinata platea di clienti. Ecco in cosa consiste l’offerta di Poste Italiane SPA.

Poste Italiane offre la TV gratis per questi clienti: ecco l’offerta

Poste Italiane SPA è anche fornitore energetico grazie al brand Poste Energia e propone tariffe fisse per due anni per la fornitura di energia elettrica e gas. Il gruppo postale consegnerà i decoder per la nuova tv digitale ai pensionati che hanno maggiori difficoltà economiche. L’iniziativa di Poste Italiane, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, prevede l’erogazione di un Bonus TV, in seguito all’introduzione del nuovo formato d’immagini ad alta risoluzione, Mpeg-4. In attesa che entro il 30 giugno le operazioni di adeguamento saranno terminate, il gruppo postale ha iniziato a consegnare gratis i decoder ai pensionati meno abbienti. Scopriamo l’iniziativa promossa sa Poste Italiane SPA.

TV gratis per questa platea di utenti: l’iniziativa di Poste Italiane SPA

Il gruppo postale ha iniziato a consegnare gratuitamente ai pensionati più disagiata economicamente i decoder necessari per guardare la TV dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre.

La Manovra di Bilancio ha previsto un bonus destinato agli over 70 beneficiari di una prestazione previdenziale non superiore ai 20mila euro annui e titolari di un abbonamento RAI. Il decoder consegnato da Poste Italiane SPA avrà un valore non superiore ai 30 euro e sarà consegnato direttamente al domicilio del pensionato.

Poste Italiane SPA: come inoltrare la richiesta del bonus TV?

Il bonus TV è destinato a tutti i pensionati over 70, che abbiano un reddito annuo di importo inferiore ai 20mila euro. Inoltre, è necessario essere titolari di un abbonamento RAI ed è necessario dichiarare di non aver fruito del bonus decoder tv da 30 euro.

Per presentare la domanda è necessario scegliere tra: il Numero Verde 800 776 883 oppure compilare il form al sito dedicato raggiungibile a questo indirizzo. In alternativa, è possibile recarsi in uno degli uffici postali ubicati sul territorio nazionale.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa