Attualità

Truffa ai danni di MD. La nota catena intima attenzione

Truffa ai danni di MD. La nota catena intima attenzione

È in atto una truffa ai danni dell’MD, il noto discount avvisa i suoi clienti con questa frase “Attenti a questo messaggio”, ma scopriamo all’interno dell’articolo di cosa si tratta.

Credit image: Canali social MD

Truffa ai danni di MD. La nota catena intima attenzione

In questi ultimi giorni l’MD sta subendo una truffa, e quindi ha cercato di avvisare i propri clienti per metterli in guardia da quello che sta succedendo. Si tratta della solita truffa dove cercano di attirare i clienti abituali del discount, e purtroppo ci sono state delle persone che ci sono cascate in pieno e a cui hanno rubato i propri dati a fini malevoli.

Ma come si svolge questa truffa? Tramite un imbroglio basato sulle offerte di alcuni punti vendita che si trovano in Italia e su concorsi non autorizzati dall’azienda, inventati da truffatori a fini fraudolenti che si spacciano per la nota azienda, al fine di rubare dati sensibili. Se siete tra gli assidui frequentatori del discount dovete prestare molta attenzione a questa situazione, e anche l’MD ha cercato di ribadirlo, ma purtroppo molto clienti si sono fidati di queste comunicazioni fasulle arrivate tramite messaggio, e sono caduti nella truffa.

Come avviene il contatto illecito

Dovete sempre fare molta attenzione agli annunci che vi arrivano tramite sms, e-mail, e sui social network, le persone che sono state truffate ci hanno comunicato che hanno ricevuto un invito che invitava a partecipare a un concorso a premi, però l’MD ha comunicato che questi messaggi sono veri solo se vengono dai loro canali ufficiali che fanno capo appunto all’MD.

Sui social il sito web dell’MD è facilmente riconoscibile perché accanto al nome ha la famosa spunta blu, se vi arrivano dei messaggi dove vi chiedono di cliccare su dei link di dubbia provenienza non fatelo assolutamente perché si tratta di una truffa. In seguito vi si aprirà una pagina dove vi sarà chiesto di compilare con i vostri dati personali un form, facendovi inserire anche l’IBAN del vostro conto, rischiando inoltre di vedervi svuotare il conto in un batter d’occhio.

Se per sbaglio ci siete cascati dove subito bloccare l’accesso al vostro conto, e andare a fare la denuncia presso i Carabinieri o alla Polizia Postale. Cercate di prestare attenzione a non cadere in queste trappole dato che si sono fatte sempre più diffuse, e prestate attenzione a tutto quello che vi arriva perché ad oggi i contatti truffaldini sono all’ordine del giorno.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa