Tech

Trucco WhatsApp: come creare una chat segreta che puoi vedere solo tu

Trucco WhatsApp: come creare una chat segreta che puoi vedere solo tu

WhatsApp è l’app di messaggistica che da anni ormai ha spodestato i vecchi sms grazie ai suoi servizi gratis ed implementando funzionalità sempre più evolute si è conquistata il trono di posizione dominante del mercato. Proprio per le sue proprietà, WhatsApp è tra tutti i software sicuramente tra quelli che contengono i nostri dati più sensibili. Pensate se per un attimo qualcuno potesse “sbirciare” tra le vostre conversazioni, o vedere i contenuti che condividete con un determinato tipo di contatto… Non sarebbe per niente gradevole.

Per preservare le nostre chat dove condividiamo i contenuti che per noi sono importanti, esiste però un piccolo trucco che possiamo sfruttare; senza il bisogno di implementazioni di ulteriori app e servizi esterni. Vediamo qual’è. 

Trucco WhatsApp: come creare una chat segreta che puoi vedere solo tu

Questo trucco ci offre l’opportunità che, anche se si verificasse il malaugurato caso di doverci ritrovare ad aprire WhatsApp davanti a qualcuno, ciò che vogliamo proteggere sarà comunque sempre al sicuro da sguardi indiscreti.

Questa funzionalità è chiamata “archivia chat“; e per attivarla su una determinata chat, ci basta semplicemente andare nella schermata principale – la prima che vediamo quando apriamo WhatsApp, teniamo tappato sulla chat di interesse che vogliamo “occultare” dalla home di WhatsApp, e scegliamo dal menù contestuale che si aprirà la voce “archivia chat”, ben presto la vedremo scomparire dalla home ma, niente paura, nulla è stato cancellato! La chat in questione sarà attiva e funzionante, e la possiamo eventualmente ripristinare senza problemi in caso ce ne fosse bisogno. 

 

Inoltre ci sono numerose novità in serbo per quanto riguarda l’app di messaggistica più famosa al mondo. Molti corposi aggiornamenti si stanno delineando a breve e sono in via d’uscita dalle versioni beta per entrare a far parte a pieno titolo dell’app ufficiale. Parliamo dei nuovi aggiornamenti in un articolo dedicato qui.

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa