Lifestyle

Trucco per non pagare il bagaglio Ryanair senza scorrettezze: come fare

Trucco per non pagare il bagaglio Ryanair senza scorrettezze: come fare

Come fare per viaggiare in economica senza trolley e portare con sé più cose possibili

Avete visto un’offerta allettante per un volo Ryanair, destinazione vacanze. Tutti contenti cliccate sul sito, riempite i form per la prenotazione, ma poi vi accorgete che se portate con voi il trolley il prezzo finale sarà parecchio più alto. Eppure a pensarci bene ci sarebbe il modo per viaggiare leggeri: basterebbe appena una borsa in più e si potrebbe anche riuscire a viaggiare molto leggeri. Non è un problema insormontabile: la soluzione c’è, magari poco ortodossa, ma perfettamente legale.

Trucco per non pagare il bagaglio Ryanair senza scorrettezze: come fare

Occorre sottolineare che non è solo Ryanair ad applicare la tariffa base, quella che prevede una sola piccola borsa. Anche altre compagnie low cost, come Wizzair ed Easyjet applicano la stessa “strategia”. Ma come si diceva, forse una soluzione c’è.  Ecco come fare per risparmiare sul bagaglio a mano.

Come portare il bagaglio a mano senza pagare un prezzo maggiorato

Con Ryanair l’inghippo, diciamo così, sta nel fatto che il prezzo sensazionale che viene pubblicizzato è quello della tariffa base, chiamata value e che comprende solo una borsa piccola da mettere sotto il sedile. Se si vuole con sé anche il trolley, bisogna acquistare la tariffa regular, che costa di più, talvolta anche molto di più.

Ma non è detto. Ci sono almeno un paio di “trucchi” che ci possono consentire di risparmiare e di portare in cabina quante più borse possibili. Ecco come fare:

meglio il priority
dividete il trolley
il segreto del cuscino

Scegliete il priority: conviene

Una prima strategia è acquistare la tariffa value e non la regular. Dopodiché si aggiunge il priority e quindi si ha con sé la valigia in cabina, ma spendendo meno che scegliendo la tariffa regular. In genere la differenza è più o meno la metà: per fare un esempio, il volo Milano-Barcellona costa 20 euro in più con la Regular, 10 euro con la formula Priority. Il vantaggio della Regular è solo che si ha il posto prenotato.

Dividere il trolley

Se viaggiate in due, amici o coppia che siate, ci si può dividere il trolley. E cioè: si compra un biglietto con tariffa value e uno con tariffa value con priority. Dopodiché si usa una valigia per entrambi: più spazio e meno spesa.

Il segreto del cuscino

Si compra la tariffa value e poi si prende uno zaino capiente, ma che rientri nelle misure previste (ossia 40x40x25). Dopodiché si acquista un cuscino da viaggio con la zip. Uno di quelli grandi che si mettono intorno al collo. Ma non lo useremo per dormire.

Lo svuotiamo e lo riempiamo coi nostri indumenti. Chiaro, non ci entrerà molta roba, ma tra zaino e cuscino ci sarà  spazio abbastanza per sopravvivere un weekend.

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa