Lifestyle

Tonificare zona interna delle gambe con questi semplici esercizi

Tonificare zona interna delle gambe con questi semplici esercizi

Siete curiosi di sapere come fare per poter rassodare l’interno coscia anche dopo i tanto temuti 40 anni? Oggi andremo a vedere come. 

Tonificare zona interna delle gambe con questi semplici esercizi

Facendo un semplice esercizio ogni giorno  si possono avere delle gambe sode e si può rassodare l’interno coscia, anche se avete superato i 40 anni d’età.

Il ritorno della primavera e delle belle giornate ci fa venir voglia di tornare a passeggiare per mantenere in forma il nostro fisico in vista dell’estate, in questi due anni di pandemia abbiamo potuto apprezzare ancora di più le lunghe giornate, lo stare all’aria aperta, e la costante voglia di tornare a vestirsi più leggeri e fare esercizi.

Però la parte del nostro corpo che ha bisogno di un lavoro più specifico e mirato è proprio l’interno coscia, c’è un esercizio che bisogna ripetere almeno una volta al giorno con costanza, per ottenere dei grandi risultati, non sono degli esercizi molto faticosi ma vi aiuteranno ad avere i risultati sperati dopo poco tempo. Andiamo a vedere di che esercizio si tratta.

Se si vogliono avere dei risultati che ci diano soddisfazione, bisognerà imparare ad allenarsi correttamente, non serve per forza andare in palestra, gli esercizi si possono fare anche da casa in tutta tranquillità, e se fatti costantemente e per bene vedrete già i risultati dopo poco tempo.

Uno degli esercizi da fare è lo squat a gambe larghe, perché va a rinforzare e a rassodare la zona intorno alle cosce, ma anche quella dei glutei che è ugualmente importante.

Quindi rimanendo in posizione dritta, e cioè in piedi, bisognerà portare le gambe ad una larghezza maggiore delle nostre spalle, come se fossero quasi parallele.

Poi dovremo abbassarci lentamente tenendo le braccia tese davanti a noi, oppure se dovreste avere qualche problema potrete tenerle lungo i fianchi. Questa posizione va tenuta per circa 2-3 secondi, il tempo che serve per sforzare per poi riprendere la posizione di partenza.

I movimenti dovranno essere lenti e precisi, per non sforzare la schiena, questo esercizio dovrà essere ripetuto una volta al giorno, per 10 minuti così il vostro interno coscia diventerà sodo e sano.

Però non esagerate e non strafate altrimenti potreste affaticarvi o incorrere in strappi e se succede questo dovrete fermarvi per qualche giorno perdendo poi l’allenamento.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa