Lifestyle

Testa il tuo colpo d’occhio: riesci a trovare il gatto? Difficilissimo!

Testa il tuo colpo d’occhio: riesci a trovare il gatto? In pochi ci riescono

Come è nostra consuetudine in questo periodo dell’anno, vi proponiamo qualche interessante rompicapo da risolvere sotto le luci dell’albero, per mettere alla prova il vostro intuito, e magari, perché no, lanciare un intrigante sfida a parenti ed amici che ci vengono a trovare in questi giorni di festa. Scopriamo di che si tratta.

Credit foto: aforismi

Testa il tuo colpo d’occhio: riesci a trovare il gatto? In pochi ci riescono

La scena del rebus è la foto di un soggiorno, chiaramente scattata da una seduta, un divanetto probabilmente. Nell’immagine possiamo vedere un televisore, un tavolino basso e la parete sullo sfondo, ma all’apparenza, del gatto non vi è alcuna traccia! Eppure vi garantiamo che c’è… Bisogna osservare bene la scena, e se avrete il giusto colpo d’occhio e velocità di mente, vi accorgerete della presenza del felino che si diverte a nascondersi per farci impazzire! 

Ma aspettate ad arrivare a fine articolo! Perché? Il motivo è semplice, a piè di pagina abbiamo inserito un indizio per chi non riesce a trovare il gatto, al termine dell’articolo troverete un piccolo “spoiler” dal quale sarà più semplice intuire dove si nasconda il piccolo furbetto. Provate a cronometrare la durata del tempo che impiegherete per la ricerca del gatto all’interno del soggiorno, una volta preso il tempo, potrete sfidare gli amici o i vostri familiari in una gara per vedere chi lo scova per primo, così da aggiungere un pizzico di agonismo a queste serate che tipicamente trascorriamo a casa insieme.

Se vi è piaciuto l’indovinello e cercate un ulteriore sfida, tra le nostre pagine potrete trovare la sfida tutta natalizia della pecorella, dove in mezzo ad una miriade di babbi natale sarete chiamati a ricercare una pecorella ben mimetizzata. Anche qui la ricerca si rivelerà impegnativa e, siamo sicuri, metterà a dura prova le vostre capacità di intuito e perspicacia. Potrete lanciare anche qui la sfida ai vostri amici, magari concedendo loro la rivincita se li avete battuti nella ricerca del gatto. A questo indirizzo trovate il rebus della pecorella, mentre qui sotto c’è lo spoiler del gatto se vi siete arresi nella ricerca! 

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

3 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

3 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

3 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa