Lifestyle

Test della soglia dell’attenzione: trova il gatto tra i gufi

Test della soglia dell’attenzione: trova il gatto tra i gufi

Dopo tutti i bagordi di questi giorni di festa, cosa c’è di meglio di uno stuzzicante test per provare se la nostra soglia dell’attenzione è rimasta ancora rapida e perspicace? Se vi piacciono le sfide, allora dovete provare assolutamente questa del sempre ottimo “Dudolf”, il vignettista e disegnatore ungherese che è solito deliziarci spesso coi suoi lavori enigmatici. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta

Credit: “Dudolf”

Test della soglia dell’attenzione: trova il gatto tra i gufi

Ciò che dobbiamo fare per risolvere questo rompicapo, è cercare un micetto disperso in mezzo ad una miriade di gufi! Come possiamo osservare dall’immagine, sembrano esserci solo gufi nel disegno, anche cercando di osservare bene. Ma qui entra in gioco la nostra soglia dell’attenzione, perché se ad un primo colpo d’occhio sembra che non ci siano altro che gufi, in un punto è ben celato il felino. Se non riuscite a trovare il gatto, niente paura! A fine articolo, come da nostra abitudine, aggiungeremo l’immagine con la soluzione evidenziata. Ma fino ad allora, provate ad impegnarvi a fondo, alla fine è questo il bello delle sfide!

Provate a cronometrarvi, ed a vedere in quanto tempo riuscirete a trovare il micetto, e soprattutto, se riuscirete a vederlo. Potete sfidare in una simpatica gara i vostri amici, nel tempo libero o al lavoro, così da compilare una classifica e vedere chi tra voi ha la soglia dell’attenzione più alta, riuscendo a trovare il gatto prima di tutti.

Vi avvisiamo già che i più perspicaci hanno staccato tempi che orbitano intorno al minuto, ma anche se impiegherete 2 o 3 minuti, sarà un risultato di tutto rispetto.

Adesso bando alle ciance! Andiamo a vedere dove si trova il nostro tanto ricercato gatto all’interno dell’immagine che potete trovare subito qui sotto. Se vi è piaciuta questa sfida, non dimenticate di andare a visitare la nostra sezione”curiosità“, sempre aggiornata e ricca di indovinelli, test e rompicapo intriganti.

Soluzione

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa