Lifestyle

Sei un attento osservatore? Testa il tuo intuito col rompicapo della coppia sposata

Sei un attento osservatore? Testa il tuo intuito col rompicapo della coppia sposata

Se ti ritieni un attento osservatore, allora senz’altro questo test visivo fa per te. Il test è realizzato con lo scopo di andare a mettere in seria difficoltà le capacità di osservazione che ognuno di noi possiede. Andiamo a scoprire cosa esattamente dobbiamo notare nell’immagine della sfida.

Sei un attento osservatore? Testa il tuo intuito col rompicapo della coppia sposata

Nell’immagine possiamo osservare due coppie, e dobbiamo scoprire quale delle due è sposata e quale no; lo dobbiamo fare mediante l’attenta osservazione dei dettagli, perché è in qualche dettaglio celato nell’immagine che si trova la soluzione.  (Spoiler a fine articolo!)

 

La soluzione non è poi così ovvia, e molti mollano proprio perché non riescono ad individuare alcun elemento che possa contraddistinguere quale sia la coppia sposata. 

Se avete già pensato alla soluzione, naturalmente a fine articolo potrete trovare l’immagine con la spiegazione del rompicapo e confrontarla con la vostra!

Provate a proporre il test ai vostri conoscenti, magari è possibile sfidarsi in una gara per vedere chi impiega meno tempo a risolvere il test, e – di conseguenza – colui ad avere l’occhio più attento ai dettagli. Bisogna avere un fiuto da detective per risolvere questo enigma!

I più bravi impiegano circa un minuto per risolvere il test, ma se avete impiegato anche fino a 2 minuti per individuare i dettagli che denotano gli sposi, è comunque un tempo ottimo!

Ma adesso, andiamo a scoprire la soluzione senza indugiare oltre, e, vediamo se il dettaglio che avete trovato è quello che individua la coppia sposata.

Si, l’elemento che contraddistingue la coppia sposata è proprio la fede legata ai laccetti intorno al collo della coppia numero 1. Ci avevate preso? Se si, i nostri complimenti allora! Non vi sfugge davvero nulla, e la ricerca dei dettagli – anche quelli più improbabili è davvero il vostro forte.

Se vi siete divertiti, nella nostra sezione “curiosità” potrete trovare sempre nuovi test e sfide di alto livello per mettere alla prova le vostre facoltà logiche e visive!

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa