Tech

Scrivere a se stessi su WhatsApp? Scopriamo come

Scrivere a se stessi su WhatsApp? Scopriamo come

Recentemente i ragazzi del sempre ottimo portale di WABetaInfo, a seguito dello spacchettamento della versione beta di WhatsApp hanno scoperto una nuova quanto “strana” funzione. Andiamo a scoprire tutto all’interno dell’articolo di oggi.

Scrivere a se stessi su WhatsApp? Scopriamo come

Scrivere messaggi a se stessi su WhatsApp non era una cosa infattibile prima di questa news, in quanto uno stratagemma c’era già: creamdo un gruppo dove l’utente è l’unico partecipante. Ma questa funzione è un attimino diversa, andiamo a scoprire che cosa cambia.

Scrivere messaggi a se stessi in WhatsApp. Come è possibile?

Come scrivevamo poc’anzi, WABetaInfo ha scovato all’interno dell’APK della versione beta di WhatsApp una funzione soprannominata “Message Yourself”, o meglio, “messaggia te stesso”. La nuova funzione consentirà di accedere ad una chat dedicata visibile solo all’utente che la crea. 

La funzione è stata creata dagli ingegneri di Meta probabilmente per essere sfruttata come una specie di blocco note, un promemoria per riportarvi appunti o salvare link utili. Altro possibile impiego di questa nuova funzione che dovrebbe essere a breve introdotta, è quella di poter salvare messaggi importanti che abbiamo ricevuto, e magari conservarli in una chat divisa per tenerli sempre a portata di mano e per evitare che possano essere cancellati per sbaglio.

Disponibilità della funzione

La funzione dovrebbe essere accessibile andando a creare una nuova conversazione: nell’elenco dei contatti, in alto dovrebbe apparire il proprio nome, tappandoci sopra col dito sarà possibile avviare una nuova conversazione con se stessi. 

La distribuzione della nuova funzione, come da tradizione Meta avverrà a scaglioni, quindi in maniera graduale arriverà su tutti i nostri smartphone Apple o Android, a meno che non vi siano problematiche di sorta; in quel caso Meta potrebbe temporaneamente sospenderne la distribuzione per correggere gli eventuali errori. 

Soluzioni simili sono già disponibili su alcune controparti di WhatsApp come Telegram e Signal, su questi software di messaggistica, funzioni simili a questa trovata nella nuova beta di WhatsApp sono già disponibili all’utente.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa