Lifestyle

Scoprire problemi al motore dell’auto? Fai il “test dell’euro”, rimarrai sorpreso | Video

Scoprire problemi al motore dell’auto? Fai il “test dell’euro”, rimarrai sorpreso | Video

Il motore dell’auto comincia a dare dei problemi? Esiste un simpatico test della moneta che può rivelare se il motore stia o meno perdendo colpi. Proviamo a capire di che cosa si tratta?

Scoprire problemi al motore dell’auto? Fai il “test dell’euro”, rimarrai sorpreso | Video

Test della moneta per controllare il motore dell’auto

Quando il motore dell’auto inizia a segnalare dei problemi è ovviamente consigliato recarsi immediatamente da un meccanico. Esiste però anche un test della moneta molto divertente e da provare. Occorre un motore di un’auto potente e la classica moneta da un euro, il tutto ripreso dallo smartphone per mostrare l’esito del test alla fine.

Gli automobilisti appassionati sanno bene quando il motore dell’auto inizia a fare i capricci, infatti è opportuno controllare regolarmente i freni, la pressione delle gomme e l’olio oltre che una manutenzione regolare presso gli esperti del settore certificati. Prima di un lungo viaggio è sempre bene controllare l’auto e tutti i componenti meccanici, proprio per evitare ogni tipo di incidente o disagio.

Quando si parla di auto di lusso, il discorso prende una piega differente. Queste hanno dei costi maggiori e la loro manutenzione prevista è continuativa. Un esempio? La mitica Rolls Royce è una delle case automobilistiche tra le più importanti a livello internazionale.

Il video su Instagram ha catturato l’attenzione di moltissime persone, con questo test della moneta che ha incuriosito gli appassionati di motori. È stato fatto per capire se il motore di quest’auto di lusso stia per lasciare a piedi il conducente o meno.

Si può replicare anche sulla propria auto utilitaria, facendo ovviamente attenzione. Come accennato servirà una moneta da un euro e uno smartphone per riprendere il test. Come si può notare dal video di Instagram, un meccanico specializzato è alle prese con una bellissima Rolls Royce (la pagina di Instagram è la Rolls Royce Fans).

Secondo le informazioni a disposizione, quest’auto ha 16 anni al momento del video ed è stata immatricolata nel 2006. Il test serve proprio a capire se l’auto sia ancora o meno potente come una volta, con il suo motore V12 da 6,75 litri. Il meccanico del video prende una moneta da 1 Euro e la posiziona in equilibrio sul propulsore: la monetina non cade neanche quando viene dato gas per aumentare la potenza.

Questo significa che il motore di questa auto di lusso è ancora in perfette condizioni dopo 16 anni di lungo servizio. Un’ottima notizia per il meccanico, il proprietario e ovviamente per l’auto che dimostra ancora una volta di essere tra le migliori sul mercato.

Ovviamente, nessuno sa cosa possa accadere con auto di diversa tipologia e non di lusso, ma potrebbe essere divertente scoprirlo con il proprio meccanico di fiducia, così da non fare alcun errore e non perdere monetine in giro per i vari spazi.

 

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa