Attualità

Scopriamo le nuove tendenze makeup 2022: l’imperativo è brillare

Ciò che condiziona il make-up oramai non attinge solo dal diktat dei giganti della moda, ma anche dalle tendenze lanciate dalle influencer o da chi, avendo grande seguito sui social, ha le capacità di reinterpretare al meglio ciò che può essere lo stato d’animo sociale del momento. Per l’anno 2022 di fatti l’imperativo sembra essere proprio la brillantezza. E allora via con colori brillanti e glitter, che conferiscono quella nota di positività e spensieratezza di cui, diciamoci la verità, abbiamo tanto bisogno

Credit: Adobe

Scopriamo le nuove tendenze makeup 2022: l’imperativo è brillare

È bello poter ritrovare il piacere di giocare con ombretti e rossetti ci mette molta felicità, e ci permette di essere più creative che mai, anche le guance sono delle vere e proprie protagoniste, con quei colori applicati molto generosamente, molto brillanti che non si usano molto spesso.

L’anno prossimo il makeup ci spingerà ad osare come non abbiamo mai fatto, a superare i limiti che ci siamo imposte, e a creare dei look mozzafiato che lasceranno senza parole. Perché si sa a noi donne piace osare, è come una sfida da vincere.

Credit: nablacosmetics.com

Un must del 2022 saranno le sopracciglia, che dovranno essere naturali e appena modificate, però sempre pettinate e fissate verso l’alto. E se le nostre sopracciglia non ce lo permettono, si può sempre ricorrere al microblading o a disegnarle con le apposite brow pen o le matite classiche per sopracciglia.

Un altra grande novità di questo 2022 è del color Pantone che quest’anno è il Pervinca, o meglio soprannominato “Very Peri”, è un colore che si adatta perfettamente per il makeup che riguarda tutto il viso, risulta molto interessante da utilizzare come illuminante per dare quell’effetto icy davvero originale.

Credit: ClioMakeUp blog

Un’altro grande trend di questo anno sono le labbra ombrè in stile anni ‘90, ma particolarmente sui toni del rosso. Il contorno delle labbra è più scuro del rossetto che viene applicato all’interno delle labbra, però rispetto al vecchio stile i colori sono più uniti tra di loro, è la sfumatura risulta essere molto più glam dello stacco netto in vecchio stile.

Per quanto riguarda la base viso, quelle glowy molto luminose, verranno sostituite da quelle più leggere e matte, per creare un effetto naturale e radioso.

Ma il must have saranno i glitter applicati sugli occhi, perché renderanno lo sguardo protagonista facendogli emanare una luce meravigliosa.

Invece per quanto riguarda i blush, quest’anno andrà molto di moda la colorazione viola, perché si adatta a tutti gli incarnati sia chiari che scuri, ed è già diventato virale su TikTok.

Credit: Rikkiferrar instagram profile

Un altro bellissimo effetto è il tanto chiacchierato sun kissed, che dà un leggero effetto di abbronzatura, come se il sole avesse dato un bacio leggero sul nostro viso, è un makeup molto naturale e leggero, l’effetto bonne mine è sempre alla moda e non passa di certo inosservato.

E infine per quanto riguarda le appassionate di look grafici, c’è l’eyeliner doppio, che potrebbe essere più facile di quello singolo, perché può trasformare un brutto errore in un fantastico disegno creativo. 

Non vi resta che provare a sbizzarrirvi con il vostro make up, e brillare!

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa