Lifestyle

Rompicapo visivo: riuscirai a trovare il serpente tra le giraffe?

Rompicapo visivo: riuscirai a trovare il serpente tra le giraffe?

Il rompicapo di oggi sarà un vero e proprio test che metterà a dura prova oltre che la vista, anche la concentrazione, in quanto il test è strutturato a livello cromatico in modo da fuorviare, e non permettere a chi osserva, di distinguere i tratti tipici del rettile che dovremo  andare cercare. Scopriamo di più su questo test visivo

 

Rompicapo visivo: riuscirai a trovare il serpente tra le giraffe?

L’immagine che vediamo è ambientata in una foresta, dove ci sono elementi di vegetazione e – soprattutto – una miriade di giraffe. L’obiettivo sul quale dovremo focalizzarci per la risoluzione di questo test visivo è la ricerca di un serpentello che si cela tra la moltitudine di giraffe. I simpatici mammiferi sbucano un po’ dovunque nell’immagine, e sono atti a confonderci, ma uno soltanto è il serpentello presente

I più bravi e perspicaci – nonché bene allenati in questo genere di giochi – hanno trovato la soluzione in un tempo cronometrato di circa 50 secondi, ma se impiegherete un tempo inferiore ai 2 minuti, vorrà dire che siete già ad un ottimo livello in termini di doti di concentrazione mentale e vista. 

Se non individuate il rettile non temete, ci siamo premurati di “spoilerare” la soluzione a pié di pagina, nel caso abbiate la curiosità di sapere dove si nasconde l’oggetto della soluzione al nostro enigma. Ma prima di allora, vi consigliamo di divertirvi a cercarlo ed a scovarlo, alla fine il divertimento è questo! Provate a coinvolgere anche i vostri amici o i vostri parenti in questa “caccia al serpente”, così da provare a vedere chi riesce a trovarlo per primo; questo tipo di giochi è l’ideale per trascorrere un po’ di tempo e divertirsi insieme in queste fredde serate invernali!

Ma bando alle chiacchiere ed andiamo a fornire l’immagine con la soluzione, che potete osservare qui sotto. Se vi è piaciuto il test, non dimenticate di consultare la nostra sezione del sito relativa alle curiosità, dove potrete trovare sempre nuovi indovinelli, rompicapi e test visivi che vi daranno filo da torcere in nuove sfide!

Soluzione

 

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa